Home / Mototurismo / Ristoranti / Ristorante The Piano Rouge – Cracovia (Polonia)

Ristorante The Piano Rouge – Cracovia (Polonia)

di Giovanni Scotti

Nel centro di Cracovia, la città storica più bella della Polonia, si apre la famosa piazza grande Rynek Glowny. Con i suoi 200 metri quadrati é una delle più grandi piazze d’Europa e invita a sostare in tutte le ore del giorno. Anche perché ad ogni ora si anima di persone e attività diverse.

Incorniciata su ogni lato da ristoranti, librerie, caffetterie, birrerie, attraversata continuamente dalle carrozzelle bianche con i cavalli con pennacchi e postiglioni pittoreschi.

Al centro della piazza i suoi gioielli: la Loggia dei tessuti, Sant’Adalberto, la torre del Municipio e la famosa cattedrale Santa Maria. Pinnacoli, torri altissime, merlature barocche, mattoni rossi tipici del gotico del Nord Europa, campane enormi che suonano ad ogni ora.

Tra tutti i ristoranti aperti sulla Piazza Grande, The Piano Rouge, é di grande effetto scenografico. Broccati, luci e cuscini di velluto tutti di colore rosso, un arredo barocco con riccioli dorati sui divani, sulle poltroncine, sui tavoli. Luci soffuse e tavoli per pochi coperti. The Piano Rouge nasce come piano bar, per diventare ristorante del 2007, conservando ogni sera, dalle 21 in poi, esibizioni musicali, soprattutto di jazz molto apprezzate. Adatto a chi ama la musica e gli effetti scenografici. Ottimi cocktail e cucina internazionale.

CRACOVIA THE PIANO ROUGE 071

Famoso per i cocktail, The Piano Rouge ha una cucina internazionale che spazia dalla cucina indiana a quella nord europea, con la presenza di piatti di tradizione locale.

Tra i piatti polacchi tipici, il formaggio di capra di montagna con prugne avvolte nel bacon, cavolo fritto e maiale arrosto, salmone in salsa di agrumi.

Per Motociclisti: Si

Adatto Motoclub: no

Panoramico: non è panoramico, ma in posizione centralissima, nel cuore di Cracovia, aperto nella famosa Piazza Rynek Glowny

Sala Esterna: no

Parcheggio: nelle vie limitrofe

Menu Vegetariani: si

Orario di apertura: a cena

Sito web: www.thepianorouge.com

CRACOVIA THE PIANO ROUGE  072

Pro:

Tra tutti i ristoranti aperti sulla Piazza Grande, The Piano Rouge é di grande effetto scenografico. Broccati, luci e cuscini di velluto tutti di colore rosso, un arredo barocco con riccioli dorati sui divani, sulle poltroncine, sui tavoli. Luci soffuse e tavoli per pochi coperti. The Piano Rouge nasce come piano bar, per diventare ristorante del 2007, conservando ogni sera, dalle 21 in poi, esibizioni musicali, soprattutto di jazz molto apprezzate. Adatto a chi ama la musica e gli effetti scenografici.

Contro: pur inserito nel cuore storico della città, non ha affacci panoramici.

Prezzi: un pranzo completo € 15 euro senza bevande

Ristorante The Piano Rouge

Rynek Glowny 46

Cracovia (Polonia)

Telefono: 48124310

 

 

 

Check Also

Alla ricerca di 4 Ristoranti in Toscana

Sull’onda di una fortunata trasmissione tv siamo andati in cerca di 4 ristoranti in Toscana per coniugare curve e cibo. Cecchini, Nandone, Acquacheta, Filetto. Prenotate gente, prenotate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.