Umbria Raid Experience: appuntamento da non perdere!

Luoghi e paesaggi fuori delle rotte comuni, storia arte e cultura, le montagne e le valli dell’Umbria. Non vediamo l’ora di andare a scoprirle!

Dopo l’inciampo dello scorso anno, quando il passaggio del Giro d’Italia li costrinse a un incolpevole dietro front, i ragazzi del Motoclub Campello in Moto si sono rimboccati le maniche e per il weekend 14-16 Giugno prossimi hanno confezionato un imperdibile appuntamento: Umbria Raid Experience.

Evento non competitivo inserito nel calendario Moto Turismo Adventouring, è aperto a maxi enduro e specialistiche (purché oltre 150 kg di peso), e prevede anche una sezione Vintage Heroes aperta alla partecipazione di moto iscritte al registro storico FMI o comunque ultratrentenni.

Umria Raid Experience

Ci si ritrova venerdi 14 nella suggestiva località di Pettino, nel cuore dell’appennino umbro a 1074 metri s.l.m. (ricordiamoci di portare una felpa), dopodiché all’indomani si può scegliere quale dei due percorsi seguire: quello stradale di 370 km alla scoperta dei castelli e dei borghi meno conosciuti dell’appennino umbro, oppure quello di 350 km spalmati in due giorni su strade a fondo naturale per una full immersion nei paesaggi di questa meravigliosa regione.

Gomme lisce o tassellate? This is the question…

Finita qui? Neanche per sogno!

Umbria Raid Experience è legato a doppio filo col 5° Motoraduno Sorgenti del Clitunno, i cui partecipanti si uniranno al sabato sera e potranno godere di una session DJ set con musica dalle 20 fino alle… boh!

E per chi al tunz tunz preferisce i suoni della natura, ecco che non può mancare la possibilità della classica Tendata con la luna e le stelle a illuminare la notte dopo aver condiviso la serata intorno a un fuoco. E vuoi che qualcuno non si porti dietro una chitarra?

Umbria Raid Experience

Noi di Moto-OnTheRoad ci saremo, se volete esserci anche voi non avete che da cliccare sul link qui sotto per tutte le informazioni del caso.

Umbria Raid Experience 

Check Also

Un posto da andare a scoprire in moto appena possibile: Roccaverano

È la piccola capitale della Langa Astigiana, e conserva una piccola chicca gastronomica: la Robiola. Il consorzio di tutela di questo prodotto donerà 300 Robiole di Roccaverano all’Ospedale “Mons. Galliano” di Acqui Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *