Home / Mototurismo / Ristoranti / Ristorante Cisar Ferdinand – Loket (Repubblica Ceca)

Ristorante Cisar Ferdinand – Loket (Repubblica Ceca)

di Giovanni Scotti

Attiguo ad un bell’Hotel primo ’900 della cittadina medievale di Loket, il ristorante Cisar Ferdinand invita ad una sosta gastronomica nella Boemia occidentale.

Loket, a pochi chilometri dalla famosa città termale Karlovy Vary, frequentata da re e imperatori, ha un bel centro storico dominato dal castello medievale in posizione panoramica. Nel piccolo centro questo ristorante, famoso anche perché nato insieme con una birreria artigianale a vista che produce quattro tipi di birra chiara e scura, offre atmosfera da birreria e piatti della tradizione ceca. Oltre a gnocchi con prosciutto e cavoli, manzo grigliato con burro erborinato, fagiolini verdi con speck e patate, uno speciale piatto di carni alternate a camembert e patate stufate, propone due volte la settimana per cena il menù speciale e unico del “maiale di terra”, che risale addirittura al nono secolo. Il tutto rallegrato da un piacevole spettacolo di musica, danze e canti tradizionali. Nelle vetrine di una sala una bellissima collezione di centinaia di boccali da birra e tazze decorate di porcellana. 

REPUBBLICA CECA Loket Ristorante 528

Prezzi: una cena speciale € 14 (birra esclusa)

Check Also

Alla ricerca di 4 Ristoranti in Toscana

Sull’onda di una fortunata trasmissione tv siamo andati in cerca di 4 ristoranti in Toscana per coniugare curve e cibo. Cecchini, Nandone, Acquacheta, Filetto. Prenotate gente, prenotate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *