Home / Mototurismo / Ristoranti / Ristorante Dar Bel Hadj – Tunisi

Ristorante Dar Bel Hadj – Tunisi

di Giovanni Scotti

Inserito in ottima posizione nel cuore della Medina di Tunisi, il ristorante Dar Bel Hadj garantisce menù di autentica cucina tunisina, secondo le aspettative più classiche. Varietà e ingredienti tipici, salse, cotture in tajine. Ottimo per assaporare, insieme con il cibo, tutto il fascino della Medina, della Moschea più grande di Tunisi e del folclore del mercato.

L’arredo tipico tunisino è confermato dalle mattonelle maiolicate alle pareti, numerose ceramiche colorate, pannelli e porte di legno laccato e istoriato, balconate di legno, verande di vetro colorato.

il ristorante Dar Bel Hadj offre la più autentica e tipica cucina tunisina, variopinta e mescolata di carne e di pesce, di verdure cotte e crude.

Il sapore dominante è quello della Harissa, la salsa rossa composta di aglio e peperoncino servita all’inizio del pranzo per favorire la digestione.

TUNISIA piatto tipico  003

L’antipasto propone brik, frittelle di pastella con ripieno di uova e di tonno, oppure di carne e verdure, una varietà di frittate, soufflé alle verdure, la mechouiya, insalata mista di patate, pomodori, cipolle, melanzane, zucchine e peperoni. Quindi la classica tajine di carne stufata. Per finire dolci al miele e alle mandorle e caffè turco.

Un pranzo completo € 35 senza bevande 

Check Also

Alla ricerca di 4 Ristoranti in Toscana

Sull’onda di una fortunata trasmissione tv siamo andati in cerca di 4 ristoranti in Toscana per coniugare curve e cibo. Cecchini, Nandone, Acquacheta, Filetto. Prenotate gente, prenotate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *