“Il Ristorante” – cucina tipica a Settimo Torinese

Se siete in Piemonte, anche in vista delle celebrazioni dei 150 anni dell’unità, potete fare una sosta che vi farà bene e farà del bene.

Davvero originale il “Il Ristorante” di Settimo Torinese, aperto dalla cooperativa L’Ippogrifo, che ha un obiettivo ben preciso: il recupero del quotidiano.

Persone che vivono nel disagio psichico vengono inserite in un contesto lavorativo che funziona come un laboratorio di addestramento professionale, imparando sul campo, attraverso la propria esperienza quotidiana

Nelle diversità, le uniche regole riguardano l’impostazione del lavoro e dei suoi turni: servire a tavola, prendere le ordinazioni, preoccuparsi della caffetteria e aiutare Mirko Vieta, lo chef de Il Ristorante, in cucina.

Nell’arredo semplice da trattoria di campagna, rallegrata dal colore che dipinge sedie e tovaglie, riscaldano l’atmosfera i menù piemontesi dove il cioccolato la fa da padrone. Dai gamberoni su timballo di fagioli neri al cioccolato fondente alla Finissima di maialino alle prugne con scaglie di cioccolato, dai Fagottini al cacao e taleggio su pesto di noci alle Tagliatelle alle fave di cacao con ratatouille di peperoni al Petto di faraona all’arancia su specchio di cioccolato nero.

Per un menù comprensivo di bevande: € 35,00

Il Ristorante – Via Teologo Antonino, 7 – Settimo Torinese (TO)

Telefono 011.8009772

www.ilristorantedisettimo.it

Check Also

4 ristoranti in Liguria

Su e giù tra l’entroterra e il mare della riviera di levante per testare 4 ristoranti per motociclisti in Liguria.