Furbinetreffen: non molti i posti ancora disponibili. Bisogna affrettarsi!

La desertificazione avanza, anzi avremo continue inondazioni, la temperatura media aumenta, anzi ci sarà una nuova glaciazione. Tra tante incertezze dell’ultimo decennio un punto fermo per fortuna esiste, almeno per i motociclisti: il Furbinentreffen!

La dodicesima edizione dell’ormai mitico incontro attende come di consueto gli amici motociclisti in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana nei giorni dal 25 al 27 febbraio, per fare “marameo” all’inverno ed accogliere a braccia aperte un nuovo entusiasmante anno motociclistico.

La ricetta è quella collaudata con successo e tutti gli ingredienti sono pronti:

l’incantevole Hotel “Parco dei Principi”, uno dei più prestigiosi alberghi della Penisola Sorrentina, un cinque stelle a strapiombo sul mare, con il panorama più suggestivo che si possa immaginare;

il golfo di Napoli con il Vesuvio proprio di fronte;

le prelibatezze della cucina locale che i partecipanti potranno gustare, in compagnia di tanti amici motociclisti in una sorta di caccia al tesoro;

le bellissime curve, disegnate su un panorama straordinario;

–  la cena di gala del sabato sera;

la festa della domenica in piazza con lo scapezzone accompagnato dal  vino rosso;

sorprese e cotillon.

Ovviamente prima di imbacuccarvi come pinguini e fare rotta verso i nostri miti lidi, vi raccomandiamo di visitare il sito Internet “www.furbinentreffen.it” dove troverete i dettagli per iscriversi, tutte le informazioni e i servizi utili a rendere fantastica la vostra partecipazione.

E, come al solito, non dimenticate in un angolino della borsa di metterci il costume da bagno: in molte occasioni è servito davvero, e anche per questa volta speriamo bene.

Per info:

www.furbinentreffen.it – furbinenancheio@furbinentreffen.it

Andrea 393.46.90.651 – Claudio 348 6033816

Un caldo lampeggio di saluto a tutti!

PROGRAMMA

Venerdì 25 febbraio

Accoglienza dei partecipanti, sistemazione negli hotel, cene convenzionate nelle migliori pizzerie e nei locali più furbini della costiera;

Sabato 26 febbraio

– Accoglienza dei partecipanti.

– Partenza del Rally:  itinerario in moto con road-book per la caratteristica caccia ai tesori paesaggistici e gastronomici della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana. Un percorso enogastronomico e culturale attraverso gli angoli  più belli di questo splendido comprensorio, alla scoperta delle sue perle storiche ed artistiche, con assaggi di indimenticabili specialità.

– Cena di gala a base di pesce cucinato come nella migliore tradizione della zona e accompagnato dagli eccellenti vini del territorio,  poi danze e bagordi fino a notte fonda! Con la indimenticabile vista del Golfo di Napoli e del Vesuvio.

Domenica 27 febbraio

– Grande festa finale di piazza con Pane Cafone, Broccoli, Scapezzone e Vino Rosso. Il tutto allietato da musica, balli folkloristici e la suspense per le premiazioni.

UN PO’ DI STORIA  DEL FURBINEN,  IL RADUNO INVERNALE PER MOTOCICLISTI GAUDENTIIl Furbinentreffen viene concepito in una notte da lupi fra un gruppo di amici che attorno a un tavolo stanno preparando l’ennesima partecipazione al mitico Elefantentreffen!

Stavamo organizzandoci per affrontare le temperature basse di un viaggio invernale, quando ci siamo chiesti se valeva la pena di rischiare il congelamento per raggiungere una pozza di fango e brina nel bel mezzo della gelida Germania, quando il nostro Bel Paese pullula di splendide mete, motociclisticamente godibilissime nel mite gennaio mediterraneo.

Così nasce l’idea di una festosa occasione di incontro per chi macinando chilometri da vero ardito – sfidando le peggiori intemperie – ha però la prospettiva di godersi un ben meritato premio!! Quale migliore meta, se non quella di una costiera fra le più belle del mondo in cui si inizia già a respirare aria di primavera e che ci offre in esclusiva le sue splendide strade, la sua arte, la sua squisita cucina, l’ospitalità della sua gente?!

Arrivati a destinazione, quindi, il Furbinen si propone come raduno fondato sull’ozio creativo e sulla civiltà delle due ruote, libero dai deliri della competitività distruttiva e dall’attivismo insensato. Il suo programma esibisce una ricca ghirlanda  di proposte che intrecciano la moto con la storia, il paesaggio, la gastronomia, accompagnando le giornate mototuristiche dei suoi ospiti senza insidiarne la privacy, predisponendo occasioni di godimento senza imporle, cercando di soddisfare una ampia scala di sottili desideri senza ostacolare eventuali romantiche escursioni solitarie…

La proposta di un raduno tanto insolito ha subito incontrato quella insaziabile sete di nuove amicizie e di nuove avventure che rende assolutamente straordinaria la tribù dei motociclisti, e così -al di là delle più ottimistiche previsioni- la costiera è stata gioiosamente invasa da centinaia di bikers provenienti da tutta Italia e che, infreddoliti ed entusiasti, anno dopo anno, la hanno acclamata a loro Paradiso invernale, fino alla gioia di tagliare insieme nel 2009 la torta del decimo compleanno!

Arrivederci dunque al “FURBINEN 2011”!

Check Also

Valle Aurina: non solo motocicletta, ma anche altre attrattive

Arrampicata, rafting, volo in elicottero e bicicletta: le esperienze speciali per sportivi in Valle Aurina (BZ). Una maniera attiva di intendere la vacanza.