San Valentino: cibo, amore e fantasia

Chi non ha mai regalato un cioccolatino alla persona che ama? Chi non ha mai pensato a una cenetta romantica per rivelare i propri sentimenti? Chi non si è mai chiesto se alcuni cibi abbiano davvero poteri afrodisiaci? Potremmo continuare all’infinito, perché il binomio “amore-cibo” rappresenta qualcosa di consolidato nel tempo e nel pensare comune. All’avvicinarsi della festa degli innamorati allora, è facile pensare a situazioni romantiche e culinarie insieme. Come quelle proposte dal Biohotel Hermitage**** di Madonna di Campiglio.

Questa stanza non ha più pareti…– Immerso nella natura e realizzato secondo le norme della bioarchitettura, il Biohotel Hermitage gode del panorama unico delle Dolomiti di Brenta, sempre visibile grazie alle ampie vetrate che lasciano entrare la luce. L’ingresso e il ristorante, il centro benessere e le camere, tutti gli ambienti godono del gioco di luci e riflessi che la natura dona, nei diversi momenti della giornata, dall’alba al tramonto.
Caldi dettagli e particolari ricercati, le tonalità tradizionali del rosso e del verde, il profumo dei fiori freschi, i pregevoli e morbidi tessuti, infondono un clima intimo e familiare, un’atmosfera accogliente e raffinata. Non si può certo dire che la location non sia romantica!

L’amore vien mangiando – Seguiamo il fil rouge del romanticismo fino alla Stube Hermitage, il primo ristorante stellato di Campiglio, il gioiello del Biohotel Hermitage. È qui che ha inizio un vero e proprio viaggio culinario tra i sapori di tutta Italia, dal gusto mediterraneo partenopeo che viene dalle origini dello chef Paolo Cappuccio, a quello tipicamente trentino dato dagli ingredienti del luogo sempre freschi e di stagione. Sapori a cui abbinare il vino, scegliendo tra una selezione di prestigiose etichette. Il rito della cena diventa così un’esperienza sensoriale da condividere con la persona amata.

Passeggiando sulla neve – Concludiamo il percorso romantico nel centro benessere, nella luce soft delle candele, nelle note leggere che si diffondono nell’aria, nell’aroma dei prodotti naturali. Qui la coppia può cullarsi nell’acqua della piscina e godersi intanto il panorama innevato, accoccolati nel lettino che dà sulle Dolomiti di Brenta. Dopo la sauna, avvolti dal morbido accappatoio e sorseggiando una bevanda calda, si potrà seguire mano nella mano il sentiero nella neve fresca, per un contrasto rivitalizzante tra caldo e freddo. Un’emozione unica!
E tra un bagno e una sauna sarà bello farsi coccolare da mani esperte, scegliendo tra i trattamenti e i massaggi a disposizione. “Bellezza per lei, benessere per lui” è un pacchetto completo e specifico che risponde alle esigenze della coppia in vacanza. Per lei peeling all’albicocca, massaggio anticellulite, fiala viso effetto lift e altro ancora, mentre bagno turco, massaggio dell’angelo e trattamento viso detossinante tra le cure indicate per lui. Dopo le coccole la coppia si riunisce davanti ad un aperitivo con finger food, per godersi ancora un po’ il panorama.

Un caldo nido d’amore – Una passeggiata con le racchette da neve e una sosta in un locale tipico del centro di Madonna di Campiglio completano la vacanza all’insegna del romanticismo. Ciliegina sulla torta: la scelta della camera, dall’accogliente Genziana alla elegante Suite mansardata. Qualsiasi sia la decisione, gli innamorati troveranno un nido d’amore ad attenderli. Dal 6 al 13 febbraio 2011 pernottamento in mezza pensione a partire da 105 euro a persona a notte, dal 13 febbraio al 6 marzo 2011 da 125 euro a notte a persona.

Info: Biohotel Hermitage**** – Via Castelletto Inferiore 69, Madonna di Campiglio (TN) – tel. 0465 441558 – info@biohotelhermitage.it
La Stube dell’Hermitageinfo@stubehermitage.itwww.stubehermitage.it

Altre proposte di soggiorno a Madonna di Campiglio – La nota località turistica offre numerose possibilità di soggiorno, tra cui segnaliamo l’Hotel Garni del Sogno****S, elegante struttura che sorge proprio nel centro della nota località, a 25 metri dagli impianti di risalita Spinale. La stagione invernale va dal 1° dicembre 2010 al 25 aprile 2011, il costo per una notte in camera doppia Deluxe con prima colazione è a partire da 100,00 euro a persona. (Info: tel. 0465 441033, www.garnidelsogno.it).

Check Also

Valle Aurina: non solo motocicletta, ma anche altre attrattive

Arrampicata, rafting, volo in elicottero e bicicletta: le esperienze speciali per sportivi in Valle Aurina (BZ). Una maniera attiva di intendere la vacanza.