5 mete europee per il mototurismo

 

Dopo le 5 mete italiane ecco le 5 mete europee per farsi qualche idea riguardo il mototurismo estivo 2016

Cinque mete europee, cinque possibili vacanze all’insegna del mototurismo consapevole, quello che cerca belle strade, ma anche arte, storia, panorami e piacere eno-gastronomico.

 

Vallese (Svizzera)

Sapevate che in Svizzera si producono vini d’eccellenza? Il Vallese è la regione vinicola per eccellenza della Confederazione, ma i vini se li bevono tutti loro. Un giro alla scoperta di questa prelibatezza, ma anche di tante altre cose. 

http://www.moto-ontheroad.it/on-the-road/reportage-in-moto/vini-del-vallese/

 

Vallese

 

Canarie (Spagna) 

Le Canarie offrono clima mite tutto l’anno, belle strade con asfalto ben tenuto e l’ottima cucina spagnola. Tra queste Lanzarote ha il fascino di un territorio vulcanico che regala colori e sorprese a non finire. Una destinazione con anche molti tratti di gradevole e facile fuoristrada. 

http://www.moto-ontheroad.it/on-the-road/reportage-in-moto/lanzarote/

Lanzarote

 

Praga (Repubblica Ceca)

Meta tra le più visitate d’Europa, Praga, è la cornice ideale per chi è alla ricerca di itinerari che vadano un pochino al di fuori dai soliti schemi; l’atmosfera che si respira nella capitale Ceca trasporta subito il suo visitatore in una dimensione romantica e misteriosa che lo invoglia a scoprire il lato magico di questa città. 

http://www.moto-ontheroad.it/on-the-road/reportage-in-moto/alla-scoperta-delle-leggende-di-praga/

Repubblica Ceca

 

Slovenia

La scelta della Slovenia come meta per un viaggio in moto è sicuramente vincente, per tutto ciò che può offrire dal punto di vista naturalistico, storico ed enogastronomico: i paesaggi che vanno dalle montagne al mare passando per fiumi di un meraviglioso colore turchese, le tracce degli eventi storici vissuti in queste terre e la cucina, ricca di prodotti del territorio insieme all’ottimo vino che vi si produce, lo renderanno particolarmente stimolante. 

http://www.moto-ontheroad.it/on-the-road/reportage-in-moto/i-feel-slovenia-il-nostro-reportage-prima-parte/

Slovenia

 

Norvegia dei fiordi

La Norvegia non è solo Capo Nord. In questo reportage si propone la terra dei fiordi, con tutte le possibili sfumature di una costa magica con la Strada dell’Aquila, le cascate, i paesaggi lunari e la celebre scala dei Troll. 

http://www.moto-ontheroad.it/on-the-road/reportage-in-moto/norvegia-dei-fiordi/

Norvegia

Check Also

Nella terra di Joe Petrosino: Vallo di Diano

Nei luoghi natii dell’eroe americano Joe Petrosino, abbiamo scoperto arte, cucina e gente ospitale. Questo è il Vallo di Diano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *