" "

Ristorante “Zum Goldenen Schäfli” – San Gallo (Svizzera)

Nel centro storico di San Gallo in Svizzera, a pochi metri dal distretto abbaziale definito patrimonio mondiale dell’Unesco, si apre il ristorante più antico della città, “zum Goldenen Schäfli”, “L’agnellino d’oro”, al primo piano della casa della corporazione dei macellai che risale al 1484.

La struttura tipica del locale prevede a piano terra il bar, dove era la macelleria, e il ristorante al piano superiore, dove erano i locali per le riunioni.

Travi a vista, pavimenti in legno sconnessi, lampade di vetri colorati introducono all’atmosfera calda e invitante di tavolate che rievocano la convivialità di secoli passati e ai profumi dell’inconfondibile cucina tipica: bratwust, la classica salsiccia di vitello così apprezzata in questo cantone svizzero, insalata con salsa in agrodolce ai fichi secchi, spezzatino con salsa ai funghi e gnocchetti, zuppe di ogni tipo, delicate torte di frutti di bosco.

Prezzo medio: 40 Euro escluse bevande

“zum Goldenen Schäfli”,

Metzgergasse 5, 9000 St. Gallen

Svizzera

Tel.+41(0)71 223 37 37

www.zumgoldenenschaefli.ch

Check Also

Ristorante GuBistrò a Casale Monferrato, tradizione e innovazione

Reduce dai successi televisivi, propone una cucina economicamente abbordabile, ma di alta qualità.  Idee e prezzi del Ristorante GuBistrò.