Home / Mototurismo / Ristoranti / Ristorante EVO – Milano

Ristorante EVO – Milano

In zona Vittoria, a pochi passi dal verde del Largo Marinai d’Italia, è nato EVO l’Extravergine, un’oasi per palati raffinati alla ricerca di golose sensazioni. Un ristorante bistrot, voluto e creato dallo chef Marco Avella, dalle importanti esperienze internazionali, dove la riscoperta della cucina tradizionale italiana si tinge di modernità.

Qui è protagonista l’olio extravergine di oliva, uno degli alimenti più antichi in assoluto, proveniente da tutte le regioni di Italia, selezionato accuratamente tra i migliori produttori della penisola.

E con l’olio tante sono le delizie da gustare, tutte stagionali: dall’aspic di Ben Rjè con pecorino ragusano e lamelle di mandorle tostate, alla cipolla caramellata con gelato al Castelmagno, dal risotto mantecato ai carciofi e gamberi, alla coda di rospo con cipolla stufata all’uvetta, allo stracotto di vitello al Nebbiolo delle Langhe.

A pranzo la proposta varia e offre una decina di piatti diversi, leggermente più semplici, per adeguarsi ad una richiesta più adatta alla pausa di mezzogiorno.

Il tutto in una cornice che, partendo dalla grafica e dai colori del logo, – un piccolo ramo d’ulivo composto dal frutto e dalle sue foglie, si sviluppa sia nella boiserie di legno di ulivo, sia sulle vetrate del locale.

Prezzo medio: 35 Euro senza vini

Chiusura: sabato a pranzo

EVO l’Extravergine

Via Friuli 77/angolo via Perugino

tel. 02.54102692

info@evomilano.it

www.evomilano.it

 

 

Check Also

Simone Breda e Liana Genini insieme al Ristorante Sedicesimo Secolo

Chef lui, sommelier lei, dopo aver girato il mondo nei migliori ristoranti, insieme per una nuova avventura: il Ristorante Sedicesimo Secolo