Home / Mototurismo / Ristoranti / Ristorante EVO – Milano

Ristorante EVO – Milano

In zona Vittoria, a pochi passi dal verde del Largo Marinai d’Italia, è nato EVO l’Extravergine, un’oasi per palati raffinati alla ricerca di golose sensazioni. Un ristorante bistrot, voluto e creato dallo chef Marco Avella, dalle importanti esperienze internazionali, dove la riscoperta della cucina tradizionale italiana si tinge di modernità.

Qui è protagonista l’olio extravergine di oliva, uno degli alimenti più antichi in assoluto, proveniente da tutte le regioni di Italia, selezionato accuratamente tra i migliori produttori della penisola.

E con l’olio tante sono le delizie da gustare, tutte stagionali: dall’aspic di Ben Rjè con pecorino ragusano e lamelle di mandorle tostate, alla cipolla caramellata con gelato al Castelmagno, dal risotto mantecato ai carciofi e gamberi, alla coda di rospo con cipolla stufata all’uvetta, allo stracotto di vitello al Nebbiolo delle Langhe.

A pranzo la proposta varia e offre una decina di piatti diversi, leggermente più semplici, per adeguarsi ad una richiesta più adatta alla pausa di mezzogiorno.

Il tutto in una cornice che, partendo dalla grafica e dai colori del logo, – un piccolo ramo d’ulivo composto dal frutto e dalle sue foglie, si sviluppa sia nella boiserie di legno di ulivo, sia sulle vetrate del locale.

Prezzo medio: 35 Euro senza vini

Chiusura: sabato a pranzo

EVO l’Extravergine

Via Friuli 77/angolo via Perugino

tel. 02.54102692

info@evomilano.it

www.evomilano.it

 

 

Check Also

Masseria Il Frantoio Ostuni-1

Masseria Il Frantoio di Ostuni, dove gli ospiti non sono solo un numero

La masseria Il Frantoio si trova ad Ostuni, presso la ss16, immersa in una campagna di terra rossa popolata da ulivi secolari.