Home / Mototurismo / Ristoranti / Ristorante Cave di Moleto – Ottiglio (Al)

Ristorante Cave di Moleto – Ottiglio (Al)

All’interno di un borgo in “pietra di cantone” sul crinale delle morbide colline del Monferrato, si apre il ristorante Cave di Moleto. Luminosissimo, affacciato su un cortile arredato da strumenti agricoli e su tutta l’ampiezza della valle, invita ad una sosta gustosa e rilassante. Originale la sua storia, che vede come protagonista un signore francese innamorato di questa terra e di questa autenticità.

Lasciata la moto, si riscoprono i sapori della tradizione piemontese arricchiti da qualche contaminazione moderna. Il menù molto vario spazia, secondo la stagione, dall’insalatina di carciofi freschi con scaglie di parmigiano agli agnolotti di bue monferrino al ragù della nonna, dagli gnocchi “delle cave” di semola su crema di parmigiano ai garganelli all’uovo con punte di asparagi, zafferano e bacon. Immancabile il piatto con una scelta di formaggi di capra più o meno stagionati serviti con miele e mostarda

Prezzo medio: 30 euro compreso un calice di vino locale

Cave di Moleto

Regione Moleto, Ottiglio (Al)

tel. 0142 921468

moleto@moleto.it

www.moleto.it

Check Also

Alla ricerca di 4 Ristoranti in Toscana

Sull’onda di una fortunata trasmissione tv siamo andati in cerca di 4 ristoranti in Toscana per coniugare curve e cibo. Cecchini, Nandone, Acquacheta, Filetto. Prenotate gente, prenotate.