Home / Mototurismo / Eventi / EasyRider Movie Tour

EasyRider Movie Tour

Nella storia cinematografica nessun film ha avuto un impatto così profondo nel mondo del motociclismo come il famoso “EasyRider”. Quando venne proiettato per la prima volta nel 1969, EasyRider fu il primo film a svelare a tutto il mondo l’essenza di un viaggio in moto in tutta libertà, in America. Dal 1969 non è esistito uomo al mondo che non abbia voluto essere “Billy” o “Wyatt”, guidando lungo le immense strade americane a bordo di una “Captain America,” anche solo per un giorno o due. Quarantré anni dopo l’uscita del film, “EasyRider” è ancora considerata la quintessenza delle pellicole motociclistiche e continua a tenere vivo il sogno di un’esperienza di libertà su due ruote lungo le strade aperte degli Stati Uniti. EagleRider Motorcycle Rental and Tours ha ottenuto l’esclusiva per proporre ai motociclisti l’opportunità di ripercorrere l’esatto itinerario di EasyRider, per un viaggio unico. Eagle Rider in collaborazione con Sony Pictures e con alcuni esperti del film, come Alan “Mr Zipp” Dunn, per disegnare un tour autentico, seguendo l’esatto percorso fatto da “Billy” e “Wyatt” durante le riprese del film. Dalle Highways della California meridionale alle inesorabili profondità della Death Valley; dalla storica Route 66 fino alla città del jazz e del blues, New Orleans: il Tour Accompagnato EasyRider fa rivivere il sogno di un viaggio tra i più desiderati dai motociclisti.

Peter Fonda e Dennis Hopper, ovvero Billy e Wyatt, partirono dalla California in cerca di libertà, avventurandosi con le proprie moto in un viaggio apocalittico da anti-eroi sulle strade del sud-ovest americano. Questo viaggio di due moderni cowboy che partono da Los Angeles – la fine della “frontier” tradizionale – alla volta del sud-est USA a cavallo di due chopper Harley Davidson decorate, é ricreato  per riproporre l’epico viaggio in moto nell’American Dream.

l’Easy Rider Movie Tour, è quindi un tour celebrativo del famoso film EasyRider: dalla California alla Louisiana un viaggio in moto di 15 giorni, attraverso 8 stati e 4376 km: un’esperienza “rituale”, per sei partenze fissate tra Maggio ed Ottobre 2013.

 

Ogni minimo dettaglio è stato studiato: accompagnati da una guida professionista, il viaggio inizia nell’esatto punto in cui Billy e Wyatt effettuarono lo scambio di droga per comprare le moto e recarsi al Mardi Gras di New Orleans. Questo luogo, a poca distanza dall’Aeroporto Internazionale di Los Angeles, a soli 300 metri dalla sede centrale di EagleRider, è l’inizio di un grande viaggio che già promette di surclassare qualsiasi altro!

EASY RIDER MOVIE TOUR presenta tutte le caratteristiche di un classico viaggio accompagnato EagleRider: con cena di benvenuto ed arrivederci – guida specializzata – van di supporto con bagagli, moto di scorta, olio e carburante – alloggi – colazioni ed ingressi nei Parchi Nazionali. EASY RIDER MOVIE TOUR é una bella avventura attraverso paesaggi americani di memorabile bellezza, accompagnati dalla musica rock, con l’aggiunta di alcuni regali speciali per ciascun passeggero:

Un casco stelle & strisce alla Peter Fonda, “Captain America”

Una Giacca di pelle speciale EASYRIDER MOVIE TOUR

Un orologio per replicare esattamente il gesto simbolico come nel film, della libertà ritrovata e del rifiuto del tempo imposto dalla società moderna.

Ogni sera un video-clip del film originale sarà la giusta premessa per la giornata successiva.

Alla fine del viaggio ogni motociclista avrà un video ricordo di questa splendida esperienza!

EASY RIDER MOVIE TOUR è effettuabile con Harley Davidson, Bmw, Honda o Triumph, soluzione ideale per chi desidera scoprire gli Stati Uniti preoccupandosi esclusivamente di salire a bordo della propria moto seguendo i leggendari Billy e Wyatt, per diventare dei veri EasyRider! …E la fine del tour non sarà così cinica o fatale come nel film in quanto Eaglerider non fornirà pistole, ma molta avventura e divertimento in tutta sicurezza.

Get your motor runnin’
Head out on the highway
Lookin’ for adventure
And whatever comes our way

 

INFO: GSA EAGLERIDER ITALIAwww.eaglerider.iteaglerider@themasrl.it


 

 

 

Check Also

Zombie cercasi: rainbow magicland cerca 200 morti viventi

Per la festa di Halloween rainbow magicland, assume 200 figuranti. Le selezioni il 14 e il 15 settembre nel Gran Teatro di Rainbow MagicLand

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *