Antonio Cairoli ancora Campione del Mondo nella MX1

Con una strepitosa doppietta Antonio Cairoli si aggiudica il Gran Premio d’Europa e il titolo mondiale MX1 2012. Con questo sono 6 mondiali.

Antonio Cairoli Campione del Mondo MX1 2012

Non si poteva sperare in un finale migliore, per il Campionato del Mondo 2012 MX1, Antonio Cairoli che vince il suo sesto mondiale nel penultimo gran premio e, per giunta, in un circuito Italiano. Con una cornice di pubblico degna dell’evento dell’anno Faenza è diventata capitale del mondo per un giorno. Il glorioso Circuito Montecoralli entra a pieno titolo nella storia del motocross con un weekend molto intenso e pieno di emozioni. Due titoli mondiali assegnati nello stesso giorno con Cairoli vincitore della MX1 e Jeffrey Herlings che si aggiudica il titolo nella MX2. Il Team KTM di Claudio de Carli ha fatto, letteralmente saltare il banco dominando la stagione 2012 con una invidiabile sequenza di vittorie e di risultati positivi.

Le immagini, la cronaca e i nostri commenti, sulla penultima gara del mondiale MX , li potrete trovare qui su Moto On The Road. Ancora un po di pazienza . . .

image © Alessandro Tiraboschi

Check Also

Mondiale Motocross – A Kegums ancora Carioli ed Herlings.

Kegums, Lettonia, una pista veloce e sabbiosa in superficie che nasconde molte insidie. Qui è disputata l’undicesima prova del Mondiale Motocross 2013. Novità delle novità, Cairoli ed Herlings dominano nelle rispettive categorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.