I transiti del mese vacanziero sono :
Il Sole che dai 9 gradi del Leone giunge agli 8 gradi della Vergine entrando in questo segno il giorno 22.
Una lunga congiunzione di Mercurio e Venere, con il primo che dal 1.o grado della Vergine giugne a fine mese ai 29 gradi dello stesso segno mentre Venere velocissima passa dai 24 gradi del Leone al 1.o grado della Bilancia entrando in Vergine il giorno 6 ed in Bilancia il giorno 29.
Marte finalmente in moto diretto passa dai 29 gradi dello Scorpione ai 13 del Sagittario entrando in questo segno definitivamente il giorno 3.
Saturno prima in moto retrogrado intorno ai 10 gradi e poi in moto diretto fino ai 14 gradi del Sagittario.
Questi transiti indicano, come già accennato nei mesi precedenti e confermato dalle notizie ufficiali, un aumento bellico nei confronti del terrorismo e di ogni forma di destabilizzazione…quindi aspettiamoci ulteriori successi in tal senso a cui devono far seguito sforzi di ricostruzione della comunità internazionale in quei luoghi…ne riparliamo ad ottobre.
Come pure un miglioramento della situazione lavorativa generale, indici di disoccupazione etc…
ARIETE: il lavoro, l’impegno per svolgerlo e le sue soddisazioni tolgono un po’di tempo alla vostra moto–passione ma riuscirete a ritagliare del tempo da dedicare. Le vacanze in sella forse non saranno il massimo ma qualcosa farete.
Lavoratori e vacanzieri !
TORO: per voi un mese ricco di moto – soddisfazioni, vacanze, gite, viaggi in sella alla vostra due ruote ma anche vacanze stanziali e divertimento in sella. Fate attenzione alle esagerazioni di velocità ed alle distrazioni Marte è in agguato.
Divertiti e spensierati !
GEMELLI: i più giovani e determinati di voi saranno chiamati alla responsabilità di vacanze con la famiglia, coi parenti o a fare i conti con un budget non molto ampio. Marte vi suggerisce di non esagerare alla guida…
Vacanze e famiglia !
CANCRO: chi di voi è più giovane e libero da legami di famiglia si metta in contatto con gruppi di moto–gitanti e moto–viaggiatori e parta in gruppo con loro. Aumento di contatti ed amicizie: il sale di queste vacanze…
Motociclisti e socials !
LEONE: una volta che metterete da parte o risolverete qualche problema di vita quotidiana o lavorativa non ci sono grandi problemi alle vostre moto – vacanze. Tenete d’occhio il budget ed il portafoglio se non volete rientrare di corsa.
Risolutori e ragionieri !
VERGINE: per voi invece l’unico vero probelma siete voi stessi ed i legacci che sentite verso qualcosa o qualcuno…buttate via gli scrupoli e via. Marte sconsiglia la guida spericolata, le trasgressioni al codice stradale, alla segnaletica…
Paperon de paperoni e bravi ragazzi !
BILANCIA: per voi sarà tutto dato dalla vostra capacità di delegare e valorizzare i collaboratori per poter avere tempo alle vostre vacanze preferite. I più bikers di voi sapranno scegliere loghi di mare ed adattandosi… divertimento!
Manager e delfini !
SCORPIONE: organizzatevi con un moto–amico fidato per poter fare le vacanze in sella alla due ruote come a voi piace. Scegliete percorsi e luoghi tranquilli che vi possano far divertire e rilassare. I viaggi low cost sono da preferire…
Grandi amici e lunghi viaggi !
SAGITTARIO: Marte e Saturno vi indicano di mettere a frutto le esperienze delle vacanze passate, di non commettere errori passati etc…Organizzazione e programmazione sono le due parole chiave per non rimanere appiedati.
Cavalieri e computers !
CAPRICORNO: tanti pianeti favorevoli vi spingono al divertimento ed ai viaggi in sella alla due ruote, potrete fare i percorsi che aspettavate di fare da tempo, in luoghi belli e lontani. Ci sarà spazio anche per divertimento e svaghi.
Viaggiatori e cinque stelle !
ACQUARIO: Marte ritorna in angolatura favorevole e cercherete di imporre le vostre scelte di vacanze e viaggi, la vostra passione della moto. Ciò imporrà dialogo e contrattazione coi familiari e partner…siate comprensivi.
Generali e negoziatori !
PESCI: troppe cose di cui tener conto, la famiglia, i soldi, il partner etc. Trovate una soluzione media in modo da evitare contrasti. Non allontanatevi troppo da casa e dal lavoro senza rinunciare al moto – divertimento…
Equilibristi e tranquilli !
Buone vacanze e buoni kilometri a tutti !
Antonio Aldebaran