OJ Design Contest 2015 - il vincitore Marcello Basilio

OJ Design Contest 2015 Vince la Urban Hunter

OJ Design Contest 2015
OJ Design Contest 2015

OJ Design Contest è al suo secondo appuntamento con la competizione per i “creativi” delle due ruote realizzando in  “versione reale” della special disegnata da Marcello Basilio, il vincitore del contest.

L’OJ Design Contest rappresenta una straordinaria occasione per dimostrare di possedere il DNA del progettista di motociclette. Dopo il grande successo della prima edizione del 2013 (153 progetti presentati), l’iniziativa è tornata quest’anno a scuotere il già movimentato mondo delle preparazioni con la sua formula unica: rendere reale il sogno di chi, appassionato, studente, neo progettista… disegna special con la speranza che prendano forma nella realtà. Tra i partecipanti anche alcuni studenti degli istituti IED di Torino e Milano.

OJ ATMOSFERE METROPOLITANE ha lanciato la sfida, molti di voi l’hanno raccolta e il progetto grafico scelto come vincitore è stato trasformato da un’officina specializzata in una vera moto! La Urban Hunter di Marcello Basilio è stata premiata venerdì 20 novembre in occasione dell’ EICMA.

In realtà i giochi si sono chiusi nel primo semestre dell’anno, per permettere al team di meccanici di smontare completamente la Honda nc700X (il modello indicato ai partecipanti come base di partenza per le elaborazioni grafiche) e di trasformarla, creando da zero la componentistica  indicata nel progetto, nella Special del vincitore.

A meritarsi il 1° premio è stato Marcello Basilio che oltre ai capi di abbigliamento messi in palio da OJ, insieme con altri riconoscimenti, avrà il privilegio di vedere al Salone di Milano la sua Urban Hunter in “carne e ossa” pardon, in “vero metallo”.

OJ Design Contest 2015 Vince la Urban Hunter
OJ Design Contest 2015 Vince la Urban Hunter

Come mostra l’immagine, si tratta di una Special, lontanissima dal modello di base. Incuriosiscono lo spazio sottosella chiuso da cinghie elastiche, la strumentazione staccabile dal cruscotto e altri particolari, da scoprire direttamente allo stand di OJ.

Il progetto di Marcello ha dovuto fare i conti con decine di altri elaborati grafici, molti dei quali davvero originali e meritevoli di rilievo. Due di loro sono saliti sul podio: al 2° posto la muscle bike dal look fuoristradistico disegnata da Luca Gioiosano, al 3° posto il progetto di Fabio Piunti, che ha dimostrato di avere grande dimestichezza con gli strumenti grafici “del progettista” con i quali ha realizzato una moto dalle linee pulite e con dettagli da fotorealismo.

OJ Design Contest 2015 Vince la Urban Hunter
OJ Design Contest 2015 Vince la Urban Hunter

L’OJ Design Contest manterrà in futuro la cadenza biennale, quindi l’appuntamento è per il 2017.

Se siete bravi con matita, colori, programmi grafici e amate le motociclette, mettetevi alla prova. Per saperne di più tenete d’occhio il nuovo sito di OJ: www.ojworld.it

Check Also

Il Motor Bike Expo 2021 sarà posticipato a Primavera

A causa della situazione Covid 19, il Motor Bike Expo 2021 sarà posticipato, presto saranno comunicate le date ufficiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.