Home / Moto / News due ruote / BMW: Nuova F800GT
BMW-F800GT

BMW: Nuova F800GT

La nuova BMW F800GT migliora avvicinandosi maggiormente verso un’ottica più turistica. 

La casa tedesca ha una netta inclinazione verso il mototurismo, di conseguenza il rinnovato modello F800GT è stato sviluppato con l’ottica di essere ancora più confortevole, più protettiva, e proponendosi come modello di estrema importanza nel settore tour.

BMW-F800GT

Il motore bicilindrico parallelo, con biella supplementare per limitare le vibrazioni, guadagna 5 cv in più, arrivando ad erogare la potenza di 90cv a 8.000 giri e una coppia massima di 86Nm a 5.800 giri; prevista a listino anche una versione depotenziata per i neopatentati da 35kW/48cv.

BMW-F800GT

La ciclistica è stata rivista con un occhio di riguardo al comportamento turistico, nuovi i cerchi più leggeri e ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico molla tramite il registro a pomello per adattare rapidamente al trasporto del passeggero. Di serie è installato il BMW Motorrad ABS, mentre il controllo di stabilità ASC è proposto come optional.

BMW-F800GT

L’estetica della moto, più moderna e filante, è stata sviluppata per migliorare la protezione aereodinamica con l’introduzione di un plexiglass più esteso in altezza.

Nell’ottica del miglioramento del confort il manubrio è stato montato su supporti silent-block ed è rialzato di 20 mm; le pedane sono state riposizionate più avanti e più in basso e la sella è più larga.

Nuova anche la strumentazione, i quadranti sono di più facile lettura e crescono le informazioni visualizzate sul quadrate LCD.

BMW-F800GT

Infine il portabagagli posteriore è completamente nuovo aumentando la capacità di carico di 11 kg.

[nggallery id=131]

Check Also

Due ruote: come farsi trovare preparati alla Fase 2

Probabilmente dal 4 maggio ci sarà la possibilità usare la moto. Ecco qualche consiglio su come spendere in proprio tempo in attesa della Fase 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.