La nuova BMW F800GT migliora avvicinandosi maggiormente verso un’ottica più turistica.
La casa tedesca ha una netta inclinazione verso il mototurismo, di conseguenza il rinnovato modello F800GT è stato sviluppato con l’ottica di essere ancora più confortevole, più protettiva, e proponendosi come modello di estrema importanza nel settore tour.
![BMW F800GT 13 3](http://www.moto-ontheroad.it/cms/wp-content/uploads/2012/11/BMW-F800GT-13-3.jpg)
Il motore bicilindrico parallelo, con biella supplementare per limitare le vibrazioni, guadagna 5 cv in più, arrivando ad erogare la potenza di 90cv a 8.000 giri e una coppia massima di 86Nm a 5.800 giri; prevista a listino anche una versione depotenziata per i neopatentati da 35kW/48cv.
![bmw-f-800-gt-7](http://www.moto-ontheroad.it/cms/wp-content/uploads/2012/11/bmw-f-800-gt-7.jpg)
La ciclistica è stata rivista con un occhio di riguardo al comportamento turistico, nuovi i cerchi più leggeri e ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico molla tramite il registro a pomello per adattare rapidamente al trasporto del passeggero. Di serie è installato il BMW Motorrad ABS, mentre il controllo di stabilità ASC è proposto come optional.
![BMW-Eicma-037](http://www.moto-ontheroad.it/cms/wp-content/uploads/2012/11/BMW-Eicma-037.jpg)
L’estetica della moto, più moderna e filante, è stata sviluppata per migliorare la protezione aereodinamica con l’introduzione di un plexiglass più esteso in altezza.
Nell’ottica del miglioramento del confort il manubrio è stato montato su supporti silent-block ed è rialzato di 20 mm; le pedane sono state riposizionate più avanti e più in basso e la sella è più larga.
Nuova anche la strumentazione, i quadranti sono di più facile lettura e crescono le informazioni visualizzate sul quadrate LCD.
![BMW-Eicma-039](http://www.moto-ontheroad.it/cms/wp-content/uploads/2012/11/BMW-Eicma-039.jpg)
Infine il portabagagli posteriore è completamente nuovo aumentando la capacità di carico di 11 kg.
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