Ducati-hypermotard-2013

Ducati: Hypermotard, Hypermotard SP e Hyperstrada.

La casa bolognese presenta tre novità, Hypermotard, Hypermotard SP e Hyperstrada, tutte motorizzate con il motore quattro valvole da 821 cm3. 

Le novità di casa Ducati sono indirizzate a rendere più accessibili, sia a livello di prezzo che di prestazioni, la gamma moto indirizzata a chi usa la moto con un occhio di riguardo anche ai viaggi.

L’ Hypermotard viene rinnovata, l’estetica mantiene il dna della precedente versione, ma rinnovandosi completamente dal punto di vista tecnico. Il propulsore installato è in nuovo Testastretta da 821 cm3, che eroga la potenza di 110 cv.

Hypermotard,Hypermotard SP.

L’ Hypermotard è la moto conosciuta dall’utenza Ducati come moto con cui divertirsi, una moto leggera con un propulsore da ben 110 cv. Il peso è contenuto in soli 175 kg, mentre l’allestimento Hypermotard SP è di 171 kg. Nuovo il telaio, realizzato sempre in tubi, con canotto inclinato di 25,5°; l’interasse è cresciuto a 1500 mm, per migliorare la stabilità sul veloce. Nuovo anche il serbatoi del carburante, con una capienza aumentata di 3,6 litri per arrivare a 16.

L’ Hyperstrada ha in comune la stessa base tecnica dei modelli Hyper, è la versione la versione “entry” del mondo Multistrada 1200. L’obbiettivo di questa moto è quella di proporsi con un modello più semplice, più economico nell’acquisto e nella gestione, che però non disdegna i lunghi viaggi.

Hyperstrada

Su tutte e tre i modelli è installato di serie il Ducati Safety Pack, quindi controllo di trazione, ABS Bosch 9MP. Differenze invece ci sono ovviamente negli allestimenti e in alcune dotazioni tecniche.

L’ Hypermotard ed Hyperstrada hanno installato all’anteriore una forcella a steli rovesciati della Kayaba da 43 mm e ammortizzatore Sachs al posteriore, mentre sulla versione Hypermotard SP l’allestimento è più raffinato con forcella Marzocchi pressurizzata e mono posteriore Ohlins (con corsa aumentata a 185 per l’anteriore e 175 per quello posteriore), cerchi a tre razze Marchesini su cui sono installati i performanti Pirelli Diablo Supercorsa.

Ducati-hypermotard-2013

Decisamente interessante sono gli interventi di manutenzione, con l’intervento della regolazione delle valvole che raggiunge il chilometraggio record di 30.000 km.

I prezzi sono fissati in 11.490€ per la Hypermotard, 14.590€ per la versione SP e 12.790€ per la Hyperstrada.

Check Also

Suzuki presenta 3 nuovi modelli al MBE di Verona

Suzuki presenta 3 nuovi modelli: le versioni Sport e Touring della GSX-S1000GX e la versione Djebel della V-STROM 800DE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *