Home / Moto / In diretta dall’EICMA 2014: le novità Honda e Yamaha

In diretta dall’EICMA 2014: le novità Honda e Yamaha

Le due case giapponesi si presentano alla fiera con una gamma completa dedicata ai viaggi: ecco quindi la nuova Honda Crossrunner 800, mentre Yamaha presenta la nuova MT-09 TRACER che raccoglie sul terreno di battaglia delle moto di media cilindrata adatte ai viaggi in coppia.

Honda

La casa giapponese è uno di quei marchi che si è data più da fare proprio nel combattare la crisi proponendo numerosi modelli nuovi.

Crossrunner 800

Crossrunner 800
Crossrunner 800

La vera novità è stata la Crossrunner 800. Il cuore pulsante è il 4 cilindri V4 a con distribuzione bialbero a 16 valvole Vtec da 782 cc, modificato per regalare una migliore erogazione soprattutto nei regimi di rotazione più bassi. Il propulsore eroga la potenza massima di 106 CV (78 kW) a 10.250 giri.

Tra le sue peculiarità ci dovrebbe essere una facilità di guida, tipica dei modelli Honda, mentre è sicuramente riuscita l’estetica, moderna e filante con classe. Per saperne di più: http://www.moto-ontheroad.it/moto/news-moto/honda-vfr800x-crossrunner-2015/

Crossrunner 800
Crossrunner 800

YAMAHA

MT-09 Tracer

Sono 3 i cilindri che equipaggiano la nuova moto di Yamaha dedicata al mototurismo leggero, un propulsore particolarmente interessante e moderno, a fasatura Crossplane, in grado di erogare la potenza massima di 115 Cv. La base tecnica è ovviamente la stessa che equipaggia i modelli MT-09, aumenta solo il peso di 4 Kg, dovuti ovviamente alle nuove carenature; aumenta anche la capienza del serbatoio del carburante che si ferma a 18 litri.

MT-09 Tracer
MT-09 Tracer

Doppio faro anteriore, per aumentare l’illuminazione notturna, il cupolino anteriore è regolabile su tre livelli differenti, con incrementi di 15 mm e nuovi paramani. Moderna anche per quanto riguarda l’illuminazione, con fari FULL-LED, sia per i proiettori anteriori sia per quelli posteriori. Completa la dotazione elettronica, con il sistema D-Mode, con tre diverse mappature, acceleratore by-wire YCC-T, controllo di trazione TCS e ABS.

Il prezzo è interessante ed è fissato a 9.590 € f.c.

MT-09 Tracer
MT-09 Tracer

Check Also

Mototurismo con moto usate economiche: le enduro stradali

Questo periodo di crisi non deve fermare la nostra voglia di mototurismo. Ecco una carrellata di moto usate economiche per ripartire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.