Home / Moto / In diretta dall’EICMA 2014: le novità Honda e Yamaha

In diretta dall’EICMA 2014: le novità Honda e Yamaha

Le due case giapponesi si presentano alla fiera con una gamma completa dedicata ai viaggi: ecco quindi la nuova Honda Crossrunner 800, mentre Yamaha presenta la nuova MT-09 TRACER che raccoglie sul terreno di battaglia delle moto di media cilindrata adatte ai viaggi in coppia.

Honda

La casa giapponese è uno di quei marchi che si è data più da fare proprio nel combattare la crisi proponendo numerosi modelli nuovi.

Crossrunner 800

Crossrunner 800
Crossrunner 800

La vera novità è stata la Crossrunner 800. Il cuore pulsante è il 4 cilindri V4 a con distribuzione bialbero a 16 valvole Vtec da 782 cc, modificato per regalare una migliore erogazione soprattutto nei regimi di rotazione più bassi. Il propulsore eroga la potenza massima di 106 CV (78 kW) a 10.250 giri.

Tra le sue peculiarità ci dovrebbe essere una facilità di guida, tipica dei modelli Honda, mentre è sicuramente riuscita l’estetica, moderna e filante con classe. Per saperne di più: http://www.moto-ontheroad.it/moto/news-moto/honda-vfr800x-crossrunner-2015/

Crossrunner 800
Crossrunner 800

YAMAHA

MT-09 Tracer

Sono 3 i cilindri che equipaggiano la nuova moto di Yamaha dedicata al mototurismo leggero, un propulsore particolarmente interessante e moderno, a fasatura Crossplane, in grado di erogare la potenza massima di 115 Cv. La base tecnica è ovviamente la stessa che equipaggia i modelli MT-09, aumenta solo il peso di 4 Kg, dovuti ovviamente alle nuove carenature; aumenta anche la capienza del serbatoio del carburante che si ferma a 18 litri.

MT-09 Tracer
MT-09 Tracer

Doppio faro anteriore, per aumentare l’illuminazione notturna, il cupolino anteriore è regolabile su tre livelli differenti, con incrementi di 15 mm e nuovi paramani. Moderna anche per quanto riguarda l’illuminazione, con fari FULL-LED, sia per i proiettori anteriori sia per quelli posteriori. Completa la dotazione elettronica, con il sistema D-Mode, con tre diverse mappature, acceleratore by-wire YCC-T, controllo di trazione TCS e ABS.

Il prezzo è interessante ed è fissato a 9.590 € f.c.

MT-09 Tracer
MT-09 Tracer

Check Also

Treehotel nella Lapponia svedese: 7 camere di design sugli alberi

Relax nella natura, safari in motoslitta a caccia dell’aurora boreale, cena in tenda sul fiume ghiacciato, incontri con i Sami. Tutto questo al Treehotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *