Home / Blog / La geniale cover salva-serbatoio della Suzuki VStrom 1000

La geniale cover salva-serbatoio della Suzuki VStrom 1000

di Peio

Ho visto la nuova Suzuki VStrom 1000.

Non ho ancora avuto modo di provarla per le fastidiose e intense piogge di questa settimana ma lo farò la prossima. Nell’attesa le ho fatto un po’ di foto, quattro in totale, ma a voi ne farò vedere solo una e più avanti vi spiego perchè.

La moto pare curata e ben realizzata e a quelli che dicono che ha il becco come la BMW, faccio notare che le prime “endurone beccute” che ricordo, sono state le DR 750 Big prima e le 800 poi, proprio made in Suzuki.

Stride un po’, in bella vista laterale, il grosso silenziatore ma con le restrizioni in fatto di decibel ed emissioni, probabilmente è un male necessario.

Ho notato però una cosa singolare su questa moto: il serbatoio ha una sorta di cover protettiva dotata di due protuberanze ai lati che sembrano messe lì a mo’ di slider, nel malaugurato caso di incappare in una scivolata. Non capiterà, non deve capitare, ma se capita, invece di una costosissima riparazione in carrozzeria o un ancora più costoso trapianto di serbatoio, si cambia la cover a un costo sicuramente più sopportabile.

Potrebbe magari anche generarsi una moda, come con le cover dei telefonini, di svariatissimi colori e decorazioni.

Ma secondo voi, gli astuti giapponesi non ci hanno già pensato? 

Vai alla nostra prova della Suzuki VStrom 1000

Check Also

Cari lettori tanti auguri

Cari lettori, volevo con questa mia farvi gli auguri di Buon Natale. Non che io …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.