La geniale cover salva-serbatoio della Suzuki VStrom 1000

di Peio

Ho visto la nuova Suzuki VStrom 1000.

Non ho ancora avuto modo di provarla per le fastidiose e intense piogge di questa settimana ma lo farò la prossima. Nell’attesa le ho fatto un po’ di foto, quattro in totale, ma a voi ne farò vedere solo una e più avanti vi spiego perchè.

La moto pare curata e ben realizzata e a quelli che dicono che ha il becco come la BMW, faccio notare che le prime “endurone beccute” che ricordo, sono state le DR 750 Big prima e le 800 poi, proprio made in Suzuki.

Stride un po’, in bella vista laterale, il grosso silenziatore ma con le restrizioni in fatto di decibel ed emissioni, probabilmente è un male necessario.

Ho notato però una cosa singolare su questa moto: il serbatoio ha una sorta di cover protettiva dotata di due protuberanze ai lati che sembrano messe lì a mo’ di slider, nel malaugurato caso di incappare in una scivolata. Non capiterà, non deve capitare, ma se capita, invece di una costosissima riparazione in carrozzeria o un ancora più costoso trapianto di serbatoio, si cambia la cover a un costo sicuramente più sopportabile.

Potrebbe magari anche generarsi una moda, come con le cover dei telefonini, di svariatissimi colori e decorazioni.

Ma secondo voi, gli astuti giapponesi non ci hanno già pensato? 

Vai alla nostra prova della Suzuki VStrom 1000

Check Also

Eppure ritorneremo a viaggiare in moto

Sembra incredibile quello che stiamo vivendo, ma questa situazione anomala sta quasi diventando una normalità. Eppure ritorneremo a viaggiare, ma sarà un po’ diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *