Home / Mototurismo / Umbria: benessere, buona tavola e luoghi sospesi nel tempo

Umbria: benessere, buona tavola e luoghi sospesi nel tempo

Il Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae, propone 23 strutture tra residenze d’epoca, relais di charme, resort, agriturismi, country house, sporting center, hotel con beauty-farm, centri benessere e SPA.

“Cuore verde d’Italia”, per la sua posizione geografica, ma soprattutto per il suo paesaggio collinare ricco d’acqua, l’Umbria sa regalare luoghi ricchi di fascino, tra borghi medioevali, castelli e monasteri. Tra questi, il Consorzio Umbria Benessere ha selezionato 23 strutture nate per offrire soggiorni di relax ai loro avventori.

A Massa Martana, si trova, ad esempio, il Castello di Montignano Relais & Spa, costruito nel X secolo sulla cima del colle da cui ha preso il nome, e oggi esclusivo centro benessere. Per tutto dicembre, un soggiorno di tre notti con prima colazione, libero accesso alla Spa Acquadegna, Aromaterapia con massaggio completo corpo e viso agli olii essenziali, a partire da 300 euro a persona.

E poi ancora, a Città di Castello, le Terme di Fontecchio, che hanno da poco inaugurato un’area dedicata al benessere. Qui si può scegliere il pacchetto One Day Spa, un’intera giornata tra vasche termali e percorsi di benessere. Il pacchetto comprende: piscina termale, idromassaggio, bagno di Kneipp, percorsi vascolari, sauna o grotta, massaggio corpo rilassante con olii essenziali, un trattamento completo viso, un massaggio viso e una maschera al fango termale. Il tutto a 120 euro.

Ma non esiste benessere senza buona tavola. E così alla Residenza Roccafiore Spa Resort di Chioano, si propone il pacchetto “Un assaggio di Umbria”, valido ogni mese dell’anno. Qui, il soggiorno di 5 notti per due persone in camera matrimoniale con prima colazione a buffet, visita ai vigneti della proprietà e alla cantina con degustazione, cene per due persone servite al ristorante, possibilità di usufruire della piscina interna ed esterna, percorso Kneipp, vasca idromassaggio, percorsi caldi con cromoterapia ed aromaterapia, zona relax, angolo tisane, parte da 750 euro a persona.

Per chiudere in bellezza il 2012, l’Hotel Colle della Trinità (Corciano) propone il pacchetto “Speciale Capodanno”. quattro notti in camera doppi, prima colazione a buffet, tre cene con menù di cinque portate (bevande escluse), gran cenone di San Silvestro con menù gourmet e live music, e brindisi della Mezzanotte con Champagne, tombolata e ricchi premi, cadeau gastronomico del buon ricordo alla partenza, a partire da 576 euro a persona.

Info: www.umbriabenessere.eu

 

Check Also

Lago Saimaa nel cuore della Finlandia più immacolata

Il quarto più grande lago d'acqua dolce in Europa e il più grande in Finlandia, questo è il Lago Saimaa. Un luogo di incredibile bellezza e purezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *