Trilologia Andina Luxury

 

Tutta la magia delle Ande in questo esclusivo tour di 11 giorni che al fascino della natura e dell’archeologia unisce il confort di servizi esclusivi. Come l’esperienza di dormire a Cusco in un antico edificio Inca divenuto poi il Seminario di Sant’Antonio Abate e oggi un hotel di grande lusso e raffinatezza, l’Hotel Monasterio di Orient-Express, oppure al coloniale Inkaterra La Casona, boutique hotel, coccolati dal maggiordomo che organizza il check-in direttamente in suite, o ancora al Palacio Nazarenas, antico convento dove il maggiordomo dà lezioni private di Pisco Sour, il prelibato cocktail nazionale. E che dire dell’emozione di raggiungere Machu Picchu a bordo dell’Hiram Bingham, romantico treno dove lungo il tragitto tintillano le coppe di champagne e le abat-jour illuminano un’atmosfera di altri tempi, mentre la valle dell’Urubamba mostra il meglio di sé. O di incontrare le comunità locali sul Lago Titicaca per conoscere i loro antichi “saperi” grazie a momenti organizzati dall’Eco Luxury Titilaca: solo 18 suite e tanta attenzione per l’ambiente, protagonista di attività di trekking e birdwatching. Con un servizio personalizzato che accompagna il viaggiatore durante tutto il percorso grazie a transfer privati e guide parlanti italiano. Un Perù da sogno.

Il programma

L’itinerario, che è personalizzabile così come la scelta degli hotel, parte da Lima, dove dopo un pernottamento, si vola ad Areqipa, chiamata la città bianca per via della particolare pietra vulcanica chiara con la quale è costruita. Dopo un’escursione privata per visitarne i monumenti, sosta al Mirador di Yanahuara affacciato sulle cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani che si infiammano di rosso al tramonto. Il giorno dopo attraversati monti, terrazzamenti e piccoli villaggi andini, ecco i 3.000 m verticali del Canyon del Colca, il secondo più profondo al mondo, dove con un po’ di fortuna si può avvistare il maestoso volo del condor, immagine evocativa che si perde nella notte dei tempi. Con mezzo privato si raggiunge Puno sulla sponda occidentale del lago Titicaca, il più alto del mondo navigabile, attraversando una delle riserve nazionali più importanti del Perù. Si alloggia sull’isola privata di Suasi in uno dei miglior hotel ecologici del Paese: l’Eco Luxury Titilaca, solo 18 suite con vista lago. Il tempo sembrerà andare a ritroso sulle isole galleggianti degli Uros, comunità locale che vive su isole fluttuanti costruite con canne di bambù. E’ il turno della magia millenaria di Cusco, della Valle Sacra e del lussuoso treno Hiram Bighman che sferraglia verso Machu Picchu con carrozze in legno originali degli anni ’20, finestre panoramiche, champagne, frutta, e cena romantica. E’ poi la volta della Lima coloniale e gastronomica con un pranzo al famoso ristorante La Rosa Nautica direttamente sull’Oceano Pacifico per salutare il Perù con la ricchezza dei suoi sapori che, grazie allo chef Gastón Acurio, patron della manifestazione internazionale Mistura che si svolge ogni settembre a Lima, sta vivendo un momento di grande notorietà ed eccellenza. Con pernottamento all’elegante Miraflores Park Hotel di fronte al Pacifico e a due passi dai negozi e dai ristoranti più trendy della capitale.

HotelMonasteiro

11 giorni / 10 notti Lima, Arequipa – Colca Canyon – Chivay – Puno – Lago Titicaca – Cusco – Valle Sacra – Urubamba – Lima, voli intercontinentali e interni, transfer, pernottamento in hotel 5 stelle superior con prima colazione, sei cene, un pranzo e uno al sacco: a partire da 4.100 euro più tasse aeroportuali.

Info:

“Vuela con noi” di Vuela srl   sede direzionale Viale Monza, 1 – 20127 Milano

Uffici al pubblico Via Padova 60 – 20131 Milano, 

tel. 02.26.80.91.17 e-mail : info@vuela.it www.vuela.it

www.facebook.com/pages/Vuelait/

 

Check Also

1000 Curve Cagli-Loreto, tutto pronto per la partenza

Sarà una cavalcata nel cuore delle Marche - la 1000 Curve Cagli-Loreto - un'edizione dedicata alla solidarietà e alla resilienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *