Tramonto al mare nel Parco del Delta del Po

Il tramonto al mare è ancora più bello. Nel cuore del Parco del Delta del Po, affacciato al mare, Villaggio Barricata propone delle escursioni lungo il grande fiume per vedere il sole che scende proprio dove il Po si incontra con il mare. Un’esperienza da non perdere, magari approfittando delle offerte di fine stagione.

Mare, natura e libertà

Immerso nel Parco del Delta del Po Villaggio Barricata è il luogo ideale per chi ama le vacanze a contatto con la natura e il campeggio. Da quest’anno Villaggio Barricata mette a disposizione 84 nuove piazzole, che si vanno ad aggiungere alle 36 già esistenti per un totale di 120 piazzole. Ampie 70 metri quadri, tutte ombreggiate e fornite di attacco per la corrente elettrica a 16 ampere e acqua potabile, disposte su viali alberati e servite da due gruppi di servizi igienici.
Per chi non vuole rinunciare allo sport nemmeno in vacanza Villaggio Barricata offre molte possibilità: tennis, beach volley, calcetto, tiro con l’arco, acquagym, aerobica, stretching, kick boxing, basket, ping pong, canoa, equitazione e una palestra aperta tutto il giorno a ingresso gratuito. Agli sportivi più appassionati la stagione 2013 regala una nuova piscina per il nuoto in corsia, lunga 25 metri e larga 12,50, con fondale da 120 a 150 cm: un’occasione in più per praticare lo sport preferito anche in vacanza.
Il Villaggio è circondato da due spiagge, Scanno Barricata, che si snoda lungo la laguna, raggiungibile d’estate tramite un ponte di barche e Scanno delle conchiglie, la spiaggia privata del Villaggio, lunga 1.000 metri, attrezzata con ombrelloni e lettini e un bar sulla spiaggia dove concedersi una pausa in un’ampia terrazza ombreggiata fronte mare.
La vacanza al Villaggio Barricata è un’avventura che riserva sorprese ed emozioni a ogni ora del giorno per i bambini di tutte le età. Da quando si svegliano al mattino fino alla sera prima di andare a dormire la simpatica mascotte Isa li accompagna nelle tante attività organizzate dal miniclub (per i bambini dai 4 agli 11 anni) e junior club (da 11 a 16 anni). Uno staff di animazione specializzato e multilingue è sempre disponibile a occuparsi di loro, accompagnandoli in oasi di puro divertimento con giochi gonfiabili, piste di skate board, piste con le macchinine, ping pong e una grande piscina pensata per i più piccoli all’interno del Parco acquatico. Il divertimento continua con corsi e mini tornei sportivi, laboratori creativi, giochi di gruppo, baby dance, baby spettacoli, corsi di cucina per piccoli chef in un ambiente sicuro, dove i bambini possono vivere la loro giornata divertendosi, con la tranquillità  di mamma e papà, che possono concedersi dei momenti di relax in spiaggia o nella zona wellness, con vasche idromassaggio.Alla scoperta del grande fiume
Villaggio Barricata è immerso in un paesaggio naturale unico e ancora tutto da scoprire, il Parco Naturale del Delta del Po. Un territorio che diventa meta di escursioni indimenticabili, come il tour in barca alla scoperta del grande fiume, con partenza dal pontile della spiaggia di Barricata organizzato dal Diving Barricata: si naviga fino alla foce del Po delle Tolle tra aironi cenerini, nitticore e garzette, si attraversa la sacca di Scardovari con le tipiche cavane dei pescatori e si visitano isole ancora integre fino ad arrivare alla foce del Po di Goro e al suo faro. Una delle escursioni più suggestive è sicuramente quella lungo la Sacca di Scardovari con possibilità di snorkeling e se sia ha fortuna di incontrare le tartarughe caretta caretta. Al tramonto poi c’è l’aperitivo con le vongole appena raccolte e un buon prosecco da assaporare mentre il sole scende e incontra il mare proprio sul Delta del Po.
Il Diving Barricata è certificato Padi e organizza corsi per principianti, ma anche corsi per esperti, immersioni nelle tegnùe di Chioggia e alla scoperta dei relitti dell’Adriatico.
Chi ama andare a cavallo non rimarrà deluso, grazie al Barricata Ranch, che organizza indimenticabili passeggiate a cavallo lungo argini, dune e valli che lasciano con il fiato sospeso.

Una vacanza a quattro zampe

Una cuccia tutta per Fido, la possibilità di andare in spiaggia in una zona riservata e fare scampagnate con la famiglia in mezzo alla natura, durate le escursioni organizzate nel Parco del Delta del Po. Villaggio Barricata è davvero dog friendly. I bambini potranno portare a spasso i loro piccoli amici, al guinzaglio, nel Villaggio e in una spiaggia riservata tutta per loro. Nelle vicinanze del Villaggio si trova tutto quello che può servire per fido: negozi specializzati, veterinario, toelettatura.

In campeggio a Villaggio Barricata

Villaggio Barricata è aperto fino al 15 settembre 2013. Tariffa per la piazzola da 10 a 25 euro; adulti da 8 a 12 euro; bambini dai 6 ai 12 anni da 6 a 10 euro; bambini da 2 a 6 anni da 5 a 8 euro. I bambini sotto i 2 anni soggiornano sempre gratis.

Offerte di fine stagione
Numerose e vantaggiose le proposte di fine stagione al Villaggio Barricata. Per chi può concedersi una vacanza lunga, l’Offerta 14=13 permette di risparmiare il costo di una notte, valida per il campeggio e per i cottage Cipro, Corfù e Sunseeker & Willerby fino al 6 settembre 2013.
Dal 7 al 15 settembre 2013 si può approfittare anche dell’Offerta 7=6 valida per tutte le unità e per il campeggio, in quest’ultimo caso anche con gratuità per i bambini fino a 1 anno e sconti speciali per bambini fino ai 12 anni e per adulti over 65.
Infine l’Offerta Weekend, valida dal 5 al 15 settembre 2013 per tutte le unità abitative: chi soggiorna da giovedì a domenica ha uno sconto pari al 30% in caso di 2 notti, del 35% in caso di 3 notti.

Il Gruppo Isaholidays, comprende il Villaggio Isamar, IsaResidence a Isola Verde di Chioggia (Ve) e il Villaggio Barricata, nel cuore del Delta del Po (Ro). Il Villaggio Isamar, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 300.000 mq affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. A breve distanza da Isamar, Isaresidence, l’ambiente ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax, ma con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio Isamar. Con piscine e spiaggia privata, Isaresidence è un complesso residenziale appena rinnovato, con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte al mare. Il Villaggio Barricata, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, Patrimonio dell’Umanità Unesco, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.

Info: Villaggio Barricata, Bonelli di Porto Tolle (Ro), 0426 389270, info@villaggiobarricata.com, www.villaggiobarricata.com

Check Also

motor terapia mc salentum terrae

MotorTerapia: una giusta causa per il mc Salentum Terrae

Un evento particolare: MotorTerapia coi bambini disabili presso il kartodromo internazionale di Ugento, in Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.