Nel panorama della ristorazione giapponese a Milano e con una sua piacevole ma “discreta” frequentazione Vip, ecco l’elegante Spazio Sushi, aperto in una tranquilla via laterale di corso Garibaldi, a due passi da Brera.
Mentre le atmosfere calde, quasi sensuali, sono senza dubbio poco zen, non mancano sobrie note nipponiche, nei paraventi, negli ideogrammi e nell’immancabile bancone del sushi.
Tra le proposte più raffinate un’apposita Carta dei Tè con una selezione di foglie proposte da ArtedelRicevere che offrono una piacevole alternativa alle bevande alcoliche o alle bollicine biologiche.
E poi, dopo i classici sushi e sashimi, come dolce conclusione, una raffinata degustazione di cioccolatini di Guido Gobino, la cui prestigiosa cioccolateria artigiana è in sintonia con lo charme del locale. Sono ganaches “da meditazione” al tè verde o nero, “mediterranee” al Limone di Sicilia con chiodo di garofano, “liquorose” alla grappa o al Campari, oppure all’arancio ed eucalipto, ma anche allo zenzero ricoperto di cioccolato fondente o allo zenzero e menta avvolti nel cioccolato bianco, per lasciare a ciascuno il ricordo di una serata davvero riuscita.
Chiuso la domenica: aperto la sera da lunedì a sabato, dalle 19 a mezzanotte
Business Lunch, da lunedì a sabato, h 12-15
Prezzo Business Lunch: 12 euro; Special 20 euro. Prezzo medio cena: 60 euro, vini esclusi
SPAZIO SUSHI, Via Anfiteatro 9, Milano, Tel. 02 36587566