Home / Mototurismo / Ristoranti / Osteria de l’Umbrelèer – Cicognolo (Cremona)

Osteria de l’Umbrelèer – Cicognolo (Cremona)

Da un nonno che andava in giro per la campagna con un cavallo e un carretto a vendere cappelli e a riparare ombrelli, è nata l’osteria dell’Umbrelèer. Dopo tre generazioni, dal 1985,  il locale da osteria si è trasformato con il passare degli anni in ristorante dove l’accoglienza, la selezione delle materie prime e la qualità delle proposte sono sempre in primo piano.

Aperto a Cicognolo, nella campagna cremonese, L’Umbrelèer propone un menù degustazione completo a 30 euro, composto da quattro portate e le bevande.

Tutte le scelte sono ispirate a ingredienti del posto e alle tradizioni della cucina lombarda: antipasto di salumi misto con frittata, sformatino alle zucchine, risotto alle prugne e provolone, crema vellutata al radicchio, lasagne ai funghi porcini e formaggio di malga, tortelli alla zucca al burro e salvia, stufato d’asino con polenta, tagliata d’anatra all’aceto balsamico, formaggi con mostarde della casa.

Osteria de l’Umbrelèer

via Mazzini 13 Cicognolo (Cremona)

telefono 0372830509

www.umbreleer.it

chiuso martedì sera e mercoledì

Check Also

Simone Breda e Liana Genini insieme al Ristorante Sedicesimo Secolo

Chef lui, sommelier lei, dopo aver girato il mondo nei migliori ristoranti, insieme per una nuova avventura: il Ristorante Sedicesimo Secolo