Home / Mototurismo / Eventi / A Biella si incontra la danza

A Biella si incontra la danza

Dal 30 giugno al 6 luglio, l’ottava edizione di Biella Danza, una full-immersion di lezioni a cui si affiancheranno tre spettacoli di danza

Manca un mese: è bene prenotarsi. Dal 30 giugno al 6 luglio a Biella arriva l’ottava edizione di Biella Danza, la full immersion dedicata ad appassionati ballerini, organizzata dall’Opificio dell’Arte.

Nato come stage formativo riservato a chi di danza ne sa, da quest’anno si apre anche a chi ama osservare, inserendo in calendario tre spettacoli (domenica 30 giugno, mercoledì 3 luglio e sabato 6 luglio) all’interno del Chiostro di San Sebastiano.

Sul palcoscenico si alterneranno compagnie, danzatori professionisti – un nome su tutti è quello di Fabrizio Voghera, interprete di musical come “Notre Dame De Paris” e “Romeo e Giulietta” – e allievi per performances di danza classica, modern-jazz, musical e danza contemporanea.

Domenica 30 giugno, alle 21, si inaugurerà la settimana biellese sarà inaugurata da L’Adriana Cava Jazz Ballet che, insieme a Fabrizio Voghera, presenterà coreografie ispirate ai musical di maggior successo. Poi, Lauren Baznik e Robin Strona, danzatori dello Zurcher Ballet Junior Company, interpreteranno passi a due e assoli dal repertorio classico e neoclassico (biglietto 10€).

Mercoledì 3 luglio, sempre alle 21, la serata sarà dedicata agli allievi dello stage Biella Danza a cui si affiancherà il coreografo torinese Raffaele Irace che presenterà IMPRO-RING, un coinvolgente momento di improvvisazione (biglietto 2€).

Infine, sabato 6 luglio, ancora alle 21, L’ombra del Minotauro, interpretata dalla compagnia Megakles Ballet/ Petranura Danza, diretta da Salvatore Romania e Laura Odierna (biglietto 10 euro).

Nel corso di tutta la settimana, poi, le lezioni di danza. Quelle di classica saranno tenute dal maestro Giuseppe Della Monica (Teatro S.Carlo di Napoli,Teatro dell’Opera di Roma,Teatro Massimo di Palermo, Balletto Reale Svedese) e da Antonio Aguila (Compagnia Teatro Nuovo di Torino, Teatro Massimo di Palermo, Teatro San Carlo di Napoli). Luciano Di Natale e Virgilio Pitzalis saranno invece i guru del modern-jazz. Le lezioni di danza contemporanea saranno tenute dai danzatori e coreografi Gabriel Beddoes e Salvatore Romania (Megakles Ballet).

Riconfermate le lezioni di danza classica base per il moderno con Sabrina Colombo e quelle di repertorio classico con Luisella Cappa Verzone. Il livello base di moderno sarà tenuto da Loredana Tricarico e Anna Pinoja. Le lezioni di danza classica dedicate ai più piccini saranno tenute da Marina Vinciguerra. Inoltre da quest’anno il 4, 5 e 6 luglio sarà possibile seguire le lezioni di Hip Hop tenute da Paola Brighenti.

Il programma completo, con orari e costi sul sito www.opificiodellarte.it

 

Check Also

Poche ore all’apertura del Motor Bike 2020. Tutto quello che c’è da sapere.

Da giovedì 16 a domenica 19 gennaio, a Veronafiere il Motor Bike Expo 2020 propone tante cose da andare a visitare. Ci saremo anche noi al Pad 7 AreaTurismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *