Home / Mototurismo / Eventi / WineFoodShire: la Maremma si racconta nella antiche piazze di Grosseto

WineFoodShire: la Maremma si racconta nella antiche piazze di Grosseto

Dal 17 al 19 maggio, a Grosseto ci sarà WineFoodShire, il salotto open air pensato per gli amanti del vino e della buona tavola.

La Maremma, terra segreta e riservata, quest’anno si svela al pubblico dal 17 al 19 maggio per WineFoodShire, il salotto open air che si snoda tra le vie e le piazze del centro storico di Grosseto. Ideato da Giovanni Lamioni, presidente dalla Camera di Commercio di Grosseto, con il supporto di Artex, è stato pensato per gli amanti dei vini, delle eccellenze agroalimentari e della cultura maremmana.


Il racconto di questa terra viene costruito attraverso immagini, storie, sapori, profumi, con prodotti e vini nati da una viticoltura all’avanguardia in un terroir sempre più emergente. Eccellenze tutte da scoprire attraverso wine tasting e classi del gusto coordinate da Paolo Massobrio e Graziana Grassini, colazioni maremmane, merende sul prato, cene del casolare. 
E ancora, nelle aree suddivise in Wine, Food e Arti, attraverso i produttori, gli artigiani del gusto e delle arti, i pescatori e gli allevatori che racconteranno la qualità e il duro lavoro che sta dietro l’eccellenza.

Check Also

” I Cjarsòns, la tradizione della Carnia “: il 9 giugno 2019 a Sutrio (UD)

Festa golosa fra i monti del Friuli per conoscere gusti, forme ed ingredienti del Cjarsòns una sorta di gustoso raviolo che vanta oltre 50 variazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *