Home / Mototurismo / Eventi / L’hotel Orso Grigio spegne 550 candeline

L’hotel Orso Grigio spegne 550 candeline

L’hotel Orso Grigio, nel pieno centro di San Candido, in Alto Adige, festeggia 550 anni, tra una mostra di cimeli e buona cucina. 

Festeggiare 550 anni non è da tutti. A raggiungere il ragguardevole traguardo l’Orso Grigio, l’hotel di San Candido a Sesto, in Alto Adige, che ha una storia che inizia nel lontano 1462. Il primo oste dell’Orso, menzionato negli annali di quell’anno, è un certo Conrad Maus, la cui famiglia rimane in possesso della casa fino al 1554. Da lì la proprietà passa di mano in mano, fino al 3 gennaio 1745 quando l’albergo viene acquisito da Andrä Kopfsgueter. Da allora l’Orso Grigio è di proprietà di questa famiglia arrivando, attraverso 10 generazioni, nelle mani di Franz Ladinser, che lo gestisce insieme ai figli.

Oggi, qui, convivono arredi moderni e classici, tirolesi e d’epoca, creando un contesto unico che lo hanno portato a entrare a fare parte di associazioni che riuniscono le migliori strutture ricettive, tra cui “Abitare la Storia”, “Schlosshotels & Herrerhäuser” e “Historic hotels of Europe”.

In occasione dei 550 anni, è stata curata una piccola esposizione con documenti storici e foto antiche, da assaporare lentamente, con già un pensiero alla cena della sera. L’hotel vanta infatti non solo una lunga storia, ma anche una gastronomia di alto livello. La cucina, affidata allo chef Mino Chirico, utilizza solo prodotti locali e di coltivazioni biologiche, per creare piatti raffinati che si abbinano a vini selezionati da un titolare appassionato ed esperto, che nella sua cantina custodisce circa 250 etichette pregiate.

Check Also

Poche ore all’apertura del Motor Bike 2020. Tutto quello che c’è da sapere.

Da giovedì 16 a domenica 19 gennaio, a Veronafiere il Motor Bike Expo 2020 propone tante cose da andare a visitare. Ci saremo anche noi al Pad 7 AreaTurismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *