Home / Mototurismo / Eventi / Franciacortando 2014: 7 chef stellati ospiti di 7 chef locali
Franciacortando 2014

Franciacortando 2014: 7 chef stellati ospiti di 7 chef locali

Lo Street Food sarà il filo conduttore dell’edizione Franciacortando 2014, l’appuntamento primaverile organizzato dalla Strada del Franciacorta il 14 e 15 giugno.

Franciacorta
Franciacortando 2014

7 – 7 – 7 sarà la formula dell’edizione di Franciacortando 2014: il che vuol dire sette chef stellati, ospiti di sette chef locali in sette location d’eccezione.
Da fuori arriveranno Davide Scabin del Combal.zero di Rivoli, Emanuele Scarello di Agli Amici di Godia, Igles Corelli del Atman di Pescia, Christian e Manuel Costardi del Cinzia da Christian e Manuel di Vercelli, Giuseppe Iannotti di Kresios di Telese, Marco Stabile dell’Ora d’aria di Firenze e Aurora Mazzucchelli del Marconi di Sasso Marconi.

Ad ospitarli saranno i ristoranti Due Colombe Ristorante al Borgo Antico di Borgonato di Corte Franca, Araba Fenice di Iseo, Dispensa Pani e Vini di Torbiato di Adro, Locanda Quattro Terre di Corte Franca, Villa Calini di Coccaglio, Cappuccini Resort di Cologne, Lanzani Bottega & Bistrot di Brescia.

Franciacortando 2014
Franciacortando 2014

Franciacortando 2014 – il programma

Sabato 14 giugno, le coppie che si formeranno e che si andranno a distribuire in luoghi dedicati ciascuno a un tema preciso (sport, kitchen, junior, books, social, music, green) proporranno le loro interpretazioni di piatti tipici della Franciacorta in chiave “Cibo di Strada”. Da gustare, rigorosamente, durante le Cene d’autore a quattro mani, con menù a tema “Franciacortando 2014” in trattorie e agriturismi della zona.

Poi, domenica 15, tutti insieme in una location d’eccezione – che rimarrà a sorpresa fino all’ultimo – per un grande evento che avrà come protagonisti ovviamente lo Street Food e i Franciacorta.

E se ancora non fosse abbastanza, a fare da corollario alla due giorni di mangiate, una serie di altri appuntamenti – dai tour in bicicletta al nordic walking fra le vigne, dalle passeggiate in carrozza agli workshop e all’animazione per i bambini, dai contest alle mostre – di cui troverete tutti i dettagli sul sito www.franciacortando.it

Infine, per chi volesse approfittare di Franciacortando 2014 per farsi un week-end fuori porta, la Strada ha messo a punto una serie di pacchetti in hotel, agriturismo, campeggio, dimore storiche e bed & breakfast.

Per maggiori informazioni su Franciacortando 2014:

www.franciacortando.it www.stradadelfranciacorta.it

info@franciacortando.itinfo@stradadelfranciacorta.it

Tel. +39 030 7760870

 

 

Check Also

The 72 Hour Cabin: relax e divertimento in Svezia testati scientificamente

Che la natura svedese fosse rilassante si intuiva, ora uno studio certifica che la Svezia Occidentale ha effetti benefici, si chiama The 72 Hour Cabin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *