In autunno è tempo di Foliage

Il 20 ottobre, l’Oasi WWF del Giardino Botanico di Oropa organizza “Foliage, i colori dell’autunno nel biellese”

Foliage, nel biellese, è sinonimo di autunno. Con l’arrivo dei primi freddi, l’Oasi WWF del Giardino Botanico di Oropa organizza – domenica 20 ottobre – “Foliage, i colori dell’autunno nel biellese”: un’escursione lungo il Sentiero dei Faggi, che inizia appena attraversato il ponte sul Torrente Oropa.

 Foliage_GBOropa_a

Con “Foliage” si intende l’osservazione, la documentazione e lo studio della caduta autunnale delle foglie. Di moda un po’ in tutto il mondo, è molto in uso nei paesi del Nord America, del Sol Levante e del Nord Europa. Vuole una leggenda degli indiani d’America, che quando i cacciatori ancestrali uccisero lo spirito dell’orso, ricordato dalla costellazione, tutto il sangue versato colorò di rosso le foglie degli alberi. La spiegazione scientifica è ben diversa, ma è sicuro che passeggiare tra una distesa di foglie vestite di rosso e d’arancio, sarà uno spettacolo talmente entusiasmante da spiegare a grandi e piccini il perché di una leggenda tanto forte ed emozionale.

 

Check Also

1000 Curve Cagli-Loreto, tutto pronto per la partenza

Sarà una cavalcata nel cuore delle Marche - la 1000 Curve Cagli-Loreto - un'edizione dedicata alla solidarietà e alla resilienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *