GS DAYS 2016 GARFAGNANA

GSDAYS 2016, ancora nella bella Garfagnana

GSDAYS 2016 è un motoraduno dedicato ai possessori di BMW GS e G/S di qualsiasi anno e cilindrata. Si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 giugno.

Testo Barbara Urbani – Foto Norberto Ronchi e Tiziano Davini

Tiziano di Motorradtoskana, Norberto e Barbara di Nortechfreespirit ed Alessandro Bellucci di MyR100GS sono pronti a proporre, per un bel weekend in moto, l’edizione annuale del loro evento, dedicato al mondo della famosa Gelande Strasse di casa BMWMotorrad.

 

GSDAYS 2016 GARFAGNANA - BMW GS
GSDAYS 2016 GARFAGNANA – BMW GS

Questo raduno ufficiale FMI, a numero chiuso e con obbligo di pre-iscrizione, avrà nuovamente come cornice la splendida Garfagnana, con le sue Alpi Apuane ed il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

GS DAYS 2016 GARFAGNANA - LAGO DI VAGLI
GSDAYS 2016 GARFAGNANA – LAGO DI VAGLI

Richiamati all’appello nei giorni 17, 18 e 19 giugno, per il GSDAYS 2016,  tutti i possessori di BMW GS e G/S di qualsiasi anno e cilindrata.

GSDAYS 2016 GARFAGNANA - INGRESSO CAVE DI MARMO
GSDAYS 2016 GARFAGNANA – INGRESSO CAVE DI MARMO

Perché la Garfagnana?

Perché in Garfagnana il tempo non corre, i panorami sono mozzafiato, la natura è incontaminata, la gente è vera e ospitale e dove gli itinerari possono spaziare dalla montagna al mare.

GS DAYS 2016 GARFAGNANA - I PANORAMI
GSDAYS 2016 GARFAGNANA – I PANORAMI

GSDAYS 2016, come si svolgerà:

A partire da venerdì pomeriggio la base dell’evento sarà l’Hotel Belvedere*** sul Passo dei Carpinelli, sede del Motorradtoskana, dove tra camere d’albergo, spazio camping, il campo da calcetto ma soprattutto le 2 piscine all’aperto ed una terrazza panoramica, anche le compagne poco propense ai weekend in moto saranno comunque invogliate a  partecipare.

GSDAYS 2016 GARFAGNANA - LE PISCINE
GSDAYS 2016 GARFAGNANA – LE PISCINE

Oltre ad essere accompagnati durante il weekend con differenti tour motociclistici su strade asfaltate o su strade bianche, i partecipanti verranno deliziati con colazioni, pranzi e cene che rispecchiano i sapori tipici della zona (lardo di colorata, castagne, farro, formaggi, vini) e con visite ai luoghi più suggestivi del territorio. Avete mai avuto l’occasione di pranzare all’interno di una famosa cava di marmo?? Beh lo farete!

GSDAYS 2016 GARFAGNANA - LE CAVE DI MARMO
GSDAYS 2016 GARFAGNANA – LE CAVE DI MARMO

Il nome “Petrognola” vi dice qualcosa? E’ la tipica birra di farro della Garfagnana. Questa birra è nata dall’amore per la Garfagnana, un territorio bellissimo per la sua natura, per i suoi paesaggi e soprattutto per i suoi prodotti. Uno fra i più conosciuti ed apprezzati è il farro, riconosciuto per la sua qualità dall’Unione Europea che lo ha marchiato I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta).

Al GSDAYS 2016 grazie alla disponibilità e presenza del Birrificio La Petrognola questa tipica birra verrà spillata in loco per una degustazione dedicata a ciascun iscritto.

GSDAYS 2016 GARFAGNANA - LA PETROGNOLA
GSDAYS 2016 – LA PETROGNOLA

Garantito anche l’intrattenimento serale con ospiti d’onore che incanteranno con i loro racconti di viaggio ed infine una lotteria che farà sperare di essere tra i fortunati estratti grazie al materiale messo a disposizione dai numerosi sponsor: BMWLivingStyle, Frenk Castle, GPR, Motoabbigliamento.it, Motto Jeans, MTech, Premiere, Rukka e Tucano Urbano.

Presenti anche le concessionarie di zona BMW Power Bike da Massa, BMW Motosport Cappellini e BMW Mini entrambe da Lucca.

GSDAYS 2016 GARFAGNANA - STICKERS DELL'EVENTO
GSDAYS 2016 GARFAGNANA – STICKERS DELL’EVENTO

In poche parole un weekend dove non mancherà proprio nulla per renderlo piacevole….previsioni meteo a parte ovviamente!

GSDAYS 2016 GARFAGNANA - GLI ORGANIZZATORI
GSDAYS 2016 GARFAGNANA – GLI ORGANIZZATORI

Info: info@motorradtoskana.it
www.gsdays.it
www.albergo-belvedere.it
tel. 3488140275

Check Also

Eventi nel mese di settembre 2023

L'estate sta finendo, intonava una canzone degli anni '80 e c'è anche il bell'autunno alle porte. Ecco gli eventi nel mese di settembre 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *