Dolcezze in alta quota

La compagnia aerea giapponese ANA, launch customer del modernissimo ed ecologico B787, ha incaricato il famoso pasticcere Pierre Hermé, vincitore di numerosi premi, di creare una nuova ed esclusiva selezione di dessert da proporre ai sui passeggeri di First Class – a partire da giugno 2012 – e di Business Class – a partire da settembre 2012.

Pierre Hermé Paris, creatore di alta pasticceria, ha ideato appositamente per ANA tre dessert. I passeggeri della compagnia potranno così gustare anche in volo la migliore pasticceria e le fantasiose creazioni dello chef francese. La selezione di dessert sarà inoltre disponibile, per un periodo di tempo limitato, presso il Bar Chocolat della Aoyama Boutique, il negozio monomarca di Pierre Hermé Paris in Giappone.

Tetsuo Fukuda, Senior Vice President CS & Products Services di ANA ha detto: “ANA collabora da tempo con un gruppo di famosi chef per offrire ai suoi passeggeri un’indimenticabile esperienza gastronomica a bordo dei suoi voli. Ora siamo lieti di dare il benvenuto a Pierre Hermé ed alla incredibile creatività che ha portato alla nostra scelta di dessert. Sono certo che i passeggeri ANA apprezzeranno lo squisito servizio in volo.”

Un messaggio da Pierre Hermé

“Ho creato delle specialità di alta pasticceria appositamente per i passeggeri All Nippon Airways per guidarli, nel corso del loro viaggio, in un universo di sapori, piaceri e nuove sensazioni.

Composta di frutta fresca e cotta affogata in uno sciroppo di pepe di Sarawak con sorbetto di formaggio cremoso e sacrestano (biscotto friabile a forma di bastoncino arrotolato).

La freschezza dei frutti rossi enfatizzata dal pizzico di pepe di Sarawak crea un piacevole contrasto con la morbidezza del sorbetto.

Crema di tè verde Matcha, crema di castagne, castagne saltate con pepe e vaniglia, marmellata di frutto della passione e biscotto insaporito al frutto della passione.

Il delicato sapore delle castagne affumicate accompagnate dal frutto della passione si bilancia armoniosamente con il tocco di clorofilla del tè verde.

Torta al cioccolato caldo “Yu” con ganache di cioccolato amaro e mele cotte insaporite allo Yuzu, sorbetto di cioccolato e salsa di cioccolato amaro.

Il contrasto delle temperature ben si armonizza al gusto potente del cioccolato amaro e ai sottili toni fruttati”

 

Chi é Pierre Hermé

Uno dei più importanti chef pasticceri del 21mo secolo. Erede di una lunga tradizione di panettieri e pasticceri alsaziani, Pierre Hermé ha cominciato la sua carriera a 14 anni come apprendista di Gaston Lenôtre. La sua abilità tecnica e creatività lo hanno presto messo in luce facendolo diventare una celebrità nel suo campo. Il suo desiderio di far conoscere la sua “haute pâtisserie” gli hanno fatto inoltre guadagnare il rispetto e la stima di tutti i professionisti del settore. Ammirato in tutto il mondo, Vogue lo ha definito ” Il Picasso della pasticceria”. Pierre Hermé è stato nominato Chevalier de l’Ordre national de la Légion d’Honneur nel 2007; è anche Vice-Presidente di Relais Desserts International, una associazione commerciale che riunisce tutti i più grandi nomi del settore della pasticceria. Nel 1998 è stato lanciato il brand Pierre Hermé Paris® con un primo punto vendita presso il New Otani Hotel, nel quartiere Akasaka di Tokyo; il primo negozio parigino è stato invece inaugurato in rue Bonaparte nel 2001. Membro di Comité Colbert, l’associazione francese di marchi di lusso, Pierre Hermé Paris® è ora presente a Parigi, Strasburgo, Nantes, Londra, Dubai, Tokyo, Osaka e Kobe.

Gruppo ANA

Fondata nel 1952, ANA vola verso 78 città con una flotta di 232 aeromobili e un network di 163 rotte. ANA ha 33.000 dipendenti e opera circa 1000 voli al giorno. Parte di Star Alliance dal 1999, dispone di ANA Mileage Club, il programma Frequent Flyer che vanta oltre 20 milioni di iscritti. ANA è launch customer del Boeing 787 Dreamliner, l’aeromobile passeggeri più innovativo e all’avanguardia al mondo. ANA offre voli giornalieri da Francoforte e Monaco di Baviera con comode coincidenze dall’Italia. Per ulteriori informazioni: www.anaskyweb.com/it/e

Check Also

motor terapia mc salentum terrae

MotorTerapia: una giusta causa per il mc Salentum Terrae

Un evento particolare: MotorTerapia coi bambini disabili presso il kartodromo internazionale di Ugento, in Puglia