Tutto pronto per la 1000 Curve ’23

Dal 24 al 26 Marzo saremo al via della 1000 Curve ’23, formula collaudata per un tripudio di curve tra Imola e Modena.

Quanto dista Modena da Imola? Un centinaio di km scarsi, poco più di un’ora di rettilineo a velocità codice, non esattamente un percorso che uno si sveglia la mattina e non vede l’ora di farlo. Ma l’amico Michele Piersantini, tracciatore della 1000 Curve ’23, lo conosciamo bene, nelle precedenti edizioni ci ha portato a scoprire territori semisconosciuti e bellissimi nelle Alte Marche e in Romagna, sicchè quando durante il MBE di Verona ci ha chiesto “Ci vediamo a fine Marzo?” noi abbiamo risposto in un nanosecondo: “A che ora dobbiamo essere lì?”.

1000 curve '23

 

La formula è ben collaudata

Quindi il team di Moto On The Road sarà a Imola dal 24 al 26 Marzo per partecipare a questa manifestazione, da quest’anno inclusa nel calendario mototurismo della FMI, un po’ fuori dagli schemi, a percorso libero, in cui si mescolano strategia, capacità di guida, voglia di esplorare, e soprattutto… voglia di curvare.

1000 curve '23

 

Strategie da scegliere con cura

Quanti chilometri saranno? Boh, e chi lo sa, se vai dritto sono 100 ma se vai a zig zag cercando la miriadi di waypoint anzi, cookies, che il buon Michele ha disseminato sul roadbook potrebbero diventare anche 1000, come le curve che vorrai percorrere scegliendo tu quali e come, fermandoti a godere i panorami dell’appennino modenese o a gustare qualche prelibatezza locale, oppure cercando di accumularne il più possibile godendo della guida sulle strade che, non dimentichiamo che siamo nella Motor Valley, hanno visto i primi passi, anzi le prime pieghe, di tanti piloti che oggi ci fanno sognare sulle piste di tutto il mondo.

1000 curve '23

 

Sold-out!

Ah, la 1000 Curve ormai si è guadagnata un posto di rilievo nel cuore dei motociclisti, e questa prima tappa Imola-Modena è andata sold-out a pochi giorni dall’inizio delle iscrizioni. Ma tanto a settembre ci sarà la seconda, rimanete sintonizzati.

Check Also

1000 Curve Cagli-Loreto, tutto pronto per la partenza

Sarà una cavalcata nel cuore delle Marche - la 1000 Curve Cagli-Loreto - un'edizione dedicata alla solidarietà e alla resilienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *