Home / Mototurismo / Eventi / A Copenaghen è già estate

A Copenaghen è già estate

Per l’estate 2014, la capitale danese regala ai suoi ospiti un ricco calendario di eventi caratteristici ed emozionanti

[wp_geo_map]

Basta che arrivi il primo sole che a Copenaghen è già estate. E il programma di quest’anno dà tutta l’idea di non lasciare insoddisfatti. Avanti tutta quindi con l’Eurovision Song Contest 2014, dal 6 al 10 maggio. Per quanti ancora non lo sapessero, è la più grande competizione musicale del mondo, con ospiti che arrivano da 37 diversi paesi diversi, Italia compresa (la nostra portavoce ufficiale sarà infatti Emma Marrone).

Passata l’euforia musicale, si passa a quella gastronomica. Dal 22 al 24 maggio, il Copenhagen Beer Festival 2014 offrirà più di 700 birre danesi da 70 produttori diversi. Il festival avrà poi un seguito d’estate (22-31 agosto) al Copenaghen Cooking, festival gastronomico i cui 150 eventi in dieci giorni lo rendono il più grande del Nord Europa, che si focalizzerà sulla tipica cucina danese e in particolare sulla New Nordic.

A inizio giugno (dal 4 all’8) la musica torna a essere protagonista con Distortion, l’annuale celebrazione della musica techno, pop, dance e street, con tanto di eventi di strada, feste al porto e divertimenti dal tramonto all’alba. Ancora musica dance Strøm Festival (dal 11 al 17 agosto), che onora la musica elettronica in tutte le sue forme.

Per i più sofisticati, c’è poi il Copenhagen Jazz Festival (4-13 luglio) che propone musica dal vivo per le strade, le piazze, i jazz club e i palcoscenici dell’intera città. Contemporaneamente, va di scena anche il rock, al Roskilde Festival (28 giugno al 6 luglio).

Cambiando totalmente ambito, per chi si sentisse ispirato dai lontani Vichinghi, al British Museum (6 marzo-22 giugno), potrebbe essere intrigato dal loro mondo cavalleresco unito ai duelli di spade, durante il Copenhagen Medieval Market (6-9 giugno), dove più di 1,000 attori in costume faranno rivivere il Medioevo.

Altri eventi riguardano la riscoperta del tradizionale folklore danese a Sankt Hans (23 giugno), dove verranno accesi dei falò per il paese per sacrificare una strega di pezza e scacciare gli spiriti maligni. E il World Santa Claus Congress di Bakken, dove centinaia di elfi, folletti e Babbi Natale si riuniscono per un saluto natalizio fuoristagione (21-23 luglio).

Come arrivare:

Molte le compagnie aeree che offrono voli diretti a Copenaghen da diversi aeroporti italiani: www.easyjet.com, www.flysas.it, www.norwegian.com e www.vueling.com

Sono disponibili alloggi in tutta la città, per maggiori dettagli: www.visitdenmark.it

 

Check Also

Zombie cercasi: rainbow magicland cerca 200 morti viventi

Per la festa di Halloween rainbow magicland, assume 200 figuranti. Le selezioni il 14 e il 15 settembre nel Gran Teatro di Rainbow MagicLand

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *