Home / Mototurismo / Eventi / Avete visto le balene a Samanà?

Avete visto le balene a Samanà?

Se volete osservare le balene, ma anche perdervi in spiagge incontaminate, parchi naturali e villaggi autentici la vostra meta è Samanà.

[wp_geo_map]

Se per caso nei vostri prossimi programmi ci fosse un viaggio, ricordatevi di queste parole: febbraio e marzo sono i mesi ideali per visitare la penisola di Samanà, area a nord-est della Repubblica Dominicana. È questo, infatti, il periodo del passaggio delle “balene con la gobba” che a centinaia si accoppiano e si riproducono in quelle acque.

playa rincon[1]

Ma chi arriva a Samanà non si dovrà accontentare unicamente di osservare questi spettacolari mammiferi. Da non perdere la baia di Rincón, nelle vicinanze del villaggio di Las Galeras, un’ampia lingua di sabbia bianca che termina nel ruscello chiamato Caño Frio, una foce di acqua limpida e fresca da visitare su piccole canoe da prendere a noleggio.

Sotto la penisola sorge poi il parco naturale de Los Haitises, con mangrovie, grotte ornate da disegni rupestri precolombiani, una ricca foresta tropicale, uccelli tropicali e lamantini.

Merita una visita anche Las Terrenas un paese di pescatori diventato un vivace villaggio turistico dalle abitazioni colorate, e punto di partenza per visitare delle bellissime spiagge, tra cui Playa Bonita, Playa Las Ballenas, Punta Popy e Playa Cosón. Unica è ancora l’escursione in montagna, da fare a piedi o a cavallo, per visitare il Salto del Limón, cascata alta più di 30 metri.

Non lontano dalla baia, infine, nella provincia di Monte Plata, ci sono lo Saltos de La Sabana, luogo ideale per gli amanti dell’eco-turismo che qui potranno praticare trekking attraverso cascate e salti spettacolari, o escursioni in gip fermandosi alle haciendas del caffè e del cacao.

 

Per maggiori informazioni:

Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Piazza Castello, 25
20121 Milano
Tel. 02 8057781
www.godominicanrepublic.com

 

Check Also

Zombie cercasi: rainbow magicland cerca 200 morti viventi

Per la festa di Halloween rainbow magicland, assume 200 figuranti. Le selezioni il 14 e il 15 settembre nel Gran Teatro di Rainbow MagicLand

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *