Parlare mentre si viaggia in moto

Se siete di quelli che non amano stare “scollegati” dal mondo nemmeno un istante, allora dovete necessariamente dotarvi di un dispositivo di comunicazione per moto. I prodotti di nuova generazione non consentono solo di comunicare tra pilota e passeggero, ma anche di telefonare, sentire le stazioni radio, la propria musica o la voce del navigatore satellitare.

Bluetooth Kit3 di Nolan è un prodotto dal design accattivante, nuove funzionalità, elevate prestazioni e tecnologia avanzata. Disponibile sul mercato da quasi 6 anni, N-Com è la linea di sistemi di comunicazione studiata dal Gruppo Nolan e specificatamente pensata per i caschi Nolan predisposti.

Oggi il sistema di comunicazione N-Com Bluetooth si rifà il look per incontrare le esigenze dei motociclisti più moderni ed attenti alle nuove tecnologie. BT3 (Bluetooth Kit3) si integra perfettamente nella calotta del casco, ha un minimo impatto aerodinamico ed una nuova tastiera ergonomica di facile utilizzo. Ma in particolare BT3 nasconde al suo interno nuovissime funzionalità.

Queste le funzioni:

RADIO FM INTEGRATA

Bluetooth Kit3 è dotato di Radio FM con funzione RDS (per mantenere la stessa frequenza durante tutto il tragitto), in grado di memorizzare fino a 6 stazioni radio preferite. Ottima ricezione del segnale ed elevata qualità audio, ovviamente Stereo.

INTERFONO MOTO-MOTO

Attraverso un semplice tasto, è possibile attivare la comunicazione con un’altra moto fino ad una distanza di 500 metri (in campo aperto, assenti ostacoli) e, qualora la connessione andasse persa, il sistema la riattiva automaticamente quando le moto rientrano nel raggio di azione consentito.

FUNZIONE CONFERENZA TELEFONO E GPS

BT3 è dotato di due diverse funzioni Conferenza: con telefono e con GPS. Grazie alla prima modalità, ogni volta che il telefono squilla, il pilota può scegliere se coinvolgere nella conversazione anche il passeggero. Con la seconda modalità, invece, si evita la disconnessione tra pilota e passeggero in presenza delle indicazioni stradali. Con Bluetooth Kit3 l’interfono rimane attivo e le comunicazioni GPS possono essere ascoltate in entrambi i caschi.

GESTIONE DA PC Bluetooth Kit3 può essere facilmente configurato ed aggiornato direttamente dal PC tramite cavo USB, grazie al programma N-Com Wizard (scaricabile dal sito www.n-com.it alla sezione N-Com Download) con cui regolare i parametri audio, impostare le stazioni radio e scaricare l’ultima versione firmware disponibile. Oltre a queste soluzioni innovative, Bluetooth Kit 3 è naturalmente dotato delle funzionalità standard comuni ai sistemi N-Com: connessione via Bluetooth con il passeggero, a telefoni cellulari, lettori Mp3 A2DP e navigatori satellitari, nonché connessione via cavo a diversi dispositivi multimediali, tra cui il sistema audio pre-installato sulle moto. N-Com non è solo comodo, pratico e piacevole, bensì sicuro: i caschi predisposti per Bluetooth Kit3 sono stati, infatti, testati ed omologati con il sistema installato.


 

 

 

 

 

 

 


 

Check Also

Total Fluo OJ: contenuta e sicura

Risparmiare spazio e farsi vedere bene sono le caratteristica della tuta antipioggia dell'azienda milanese