Direzione obbligata a due corsie

La giacca Dover

 

Non si torna indietro. L’attuale generazione di scooteristi metropolitani e moto turisti “a breve-medio raggio” vuole capi protettivi quando si guida, caldi o freschi in base alla stagione, e soprattutto idonei a essere indossati con i colleghi d’ufficio o durante una passeggiata. Questa tendenza è dettata dalla praticità e diventa un’esigenza ineluttabile quando moto o scooter sono il mezzo di trasporto utilizzato quasi giornalmente.

Clover è ben consapevole di questa richiesta che arriva dal mercato e, insieme all’impegno sul fronte sicurezza (ha appena presentato una linea tessuto e pelle certificata Livello 2), porta avanti la creazione di capi uomo e donna eleganti e dotati dell’appeal che l’utente chiede a gran voce.

Tra le proposte CLOVER per l’inverno figurano due giacche lunghe, simili nella dotazione tecnica e nel prezzo, ma esteticamente differenti, che ben rappresentano quando detto.

Giacca DOVER wp (New)

Una una giacca 4 stagioni piuttosto versatile: molto calda quando la temperatura scende, ventilata in primavera, grazie allle prese frontali e posteriori di cui dispone.

Il suo taglio è classico, con quattro grandi tasche frontali, doppia fibbia di regolazione in vita e regolatore a fondo giacca… tuttavia, indossandola, non identifica un capo motociclistico se non ad un occhio attento. Da questo punto di vista fanno un buon lavoro le finiture in pelle ecologica e la mancanza di marchi evidenti.

Il capo è realizzato con materiale P-600 trattato idrorepellento sull’esterno; l’impermeabilità al 100% è raggiunta con la membrana “Aquazone” (traspirante) Internamente troviamo anche la fodera “Climacontrol” e una imbottitura termica estraibile.

Dover propone protettori CE di serie su spalle e gomiti, entrambi facilmente estraibili e registrabili, e una imbottitura schiena (sostituibile con il protettore CE 1283). Inserti rifrangenti.

Taglie: da S a 4XL . Colori: N. Prezzo al pubblico: 252 euro

 

Giacca NEWPORT WP (Restyling)

La giacca Newport

Una elegante giacca cittadina 4 stagioni, realizzata in tessuto “Dinotek”, 100% impermeabile grazie alla membrana “Aquazone” (anche traspirante). Adatta all’utilizzo durante la stagione fredda, specialmente in ambito metropolitano, la Newport allarga il suo range di utilizzo grazie alla possibilità di staccare l’ imbottitura termica e alle prese di ventilazione presenti su fianchi e braccia.

Il cappuccio di cui è dotato gli dona quel tocco da “tempo libero” tanto ricercato: Naturalmente è staccabile ma diventa utililissimo una volta scesi dalla sella.

Le tasche esterne sono 4, quelle superiori con zip, + un taschino interno impermeabile.

Concorrono al comfort: la zona elastica di espansione spalle, la doppia cintura di regolazione vita (posizionata posteriormente), il polso registrabile con velcro.

Le protezioni “CE” estraibili e registrabili sono di serie su spalle e gomiti e il capo è predisposto per accogliere un paraschiena (come ad esempio il Clover 1283).

Taglie: da S a XXXL. Colori: nero, Oil. Prezzo al pubblico: 277 euro

 

INFO: CLOVER – tel. 0445-459532 – www.clover.it – clover@clover.it

Check Also

Total Fluo OJ: contenuta e sicura

Risparmiare spazio e farsi vedere bene sono le caratteristica della tuta antipioggia dell'azienda milanese