5 mete in Lombardia per chiudere l’estate in bellezza

La regione della produttività, della nebbia, della vita frenetica. Forse a volte, ma è anche una regione piena di bellezza e ottima gastronomia. Ecco 5 mete in Lombardia.

“L’estate sta finendoooo”, intonava una vecchia canzone. Eh si, e purtroppo questa nostra stagione motociclistica non è stata una delle più lunghe, considerato quello che è successo tra marzo e maggio. Ecco quindi, che approfittando degli ultimi scampoli di stagione, ci si può ancora esibire in qualche uscita estiva. Vi proponiamo per questo 5 mete in Lombardia.

Apriamo questa nostra breve carrellata di itinerari in Lombardia, tutti situati ad est di Milano, in maniera da poter essere utilizzabili anche più di uno alla volta. Partiamo andando a visitare una zona interessantissima: La Franciacorta. Il tema? Ma ovviamente le splendide bollicine (ma non solo).

5 mete in Lombardia per chiudere l'estate in bellezza
SULLA “STRADA DEL VINO FRANCIACORTA”

 

Non ci spostiamo di molto e dalla Franciacorta andiamo al Parco dell’Oglio Nord per un altro fantastico itinerario. Qui troveremo storia, natura e un corso del fiume curato e fruibile.

5 mete in Lombardia
PARCO DELL’OGLIO NORD, STORIA E SAPORI LUNGO IL FIUME

 

Ci spostiamo verso il Lago di Garda alla ricerca di posti bellissimi. Non c’è bisogno di effetti speciali, qui a stupire c’è la storia.

NON SOLO FIERE IN LOMBARDIA: UN VIAGGIO TRA MONTICHIARI E IL GARDA

 

Restiamo sempre nella zona, ma questa volta il tema è prettamente gastronomico, senza disdegnare anche la descrizione di un territorio interessante.

GASTRONOMIA LOMBARDA, FRA IL LAGO DI GARDA E IL LAGO D’ISEO

 

Chiudiamo il cerchio tornando in Franciacorta, questa volta però c’è da scoprire un’arte millenaria. Artigiani che tengono viva una tradizione che sembra affondare le radici nel mito. Non mancano anche per chiudere le bollicine e le indicazioni su dove degustarle, Sempre tenendo la moto ferma per le ore necessarie…

HARLEY IN FRANCIACORTA: CHE LA FORGIA SIA CON VOI

 

 

Check Also

Mugello Rally 2020, il report di un evento… bollente!

Abbiamo partecipato all’evento più “caldo” dell’anno: prima il corso di guida presso il Centro Tecnico di Polcanto, e poi il tour tra le colline toscane. Ve lo raccontiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.