Home / Viaggi in moto / Avventure / Dalle rive del lago di Como alla Mongolia in moto
Dalle rive lago di Como alla Mongolia in moto

Dalle rive del lago di Como alla Mongolia in moto

Due giovani comaschi e un sogno: raggiungere la Mongolia in moto. Ecco la nostra storia.

di Tommaso Cazzaniga

Quando ho conosciuto Francesca non sapevo cosa avremmo fatto nella vita: io lavoravo per una multinazionale, lei si occupava di progetti umanitari e vivevamo in due Paesi diversi.

A distanza di anni, mi viene da sorridere quando ci ripenso. E sorrido ancora, se penso che entrambi abbiamo ribaltato le nostre esistenze: io sono ora la versione più politicamente corretta di me stesso, lei sta per partire con me per un viaggio su due ruote quando non era mai salita neanche su un motorino.

La storia, in breve, è questa: due vite che si incrociano ed evolvono , insieme, verso una destinazione comune. Questa volta, la Mongolia.

“Andando in Mongolia in moto vogliamo assaporare ogni istante, ogni chilometro, ogni viso che si presenterà sul nostro cammino.”

La partenza è fissata per il 28 giugno, dal tempio voltiano di Como (Italia), sulle rive del nostro lago. Attraverseremo 18 Paesi, passando dalla sterminata e fredda Siberia alla Mongolia incontaminata, dal deserto del Gobi alle piane del Kazakhstan, per poi visitare l’Iran e la Turchia nel viaggio di ritorno verso casa.

Dal lago di Como alla Mongolia in moto
Dal lago di Como alla Mongolia in moto

Cosa aspettarci? Siamo certi che questo viaggio supererà di gran lunga ogni aspettativa e la nostra immaginazione. Andando in Mongolia in moto vogliamo assaporare ogni istante, ogni chilometro, ogni viso che si presenterà sul nostro cammino. Farlo nostro. Lentamente, avvicinarci alla meta. Lentamente, lasciarla alle nostre spalle e guardare…OLTRE.

Oltre La Strada è un viaggio di sorpresa, più che di scoperta. La sorpresa letta negli occhi di amici e parenti quando hanno saputo del nostro viaggio, ma soprattutto la nostra, che ci accompagnerà per 23.000 km.

Viaggiate con noi e lasciate che questo viaggio sorprenda anche voi.

Potrete leggerci mentre siamo in viaggio su Moto On The Road

Tommaso e Francesca, Oltre La Strada.

www.oltrelastrada.it

Check Also

Anàbasi300

Anàbasi300, un rally senza cronometro destinato alle moto da enduro

Anàbasi300 non è solo paesaggi straordinari, percorsi da enduristi e navigazione con Road Book: è molto di più. Vi raccontiamo perchè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *