Wok su ghiaccio

In poco tempo è diventato un cult. Non più la slitta, non più il bob. E’ il wok l’ultima frontiera per chi ama scendere dalle piste ghiacciate a tutta velocità. I 1.270 metri della pista da bob olimpionica di Innsbruck-Igls attendono solo i temerari che oseranno lanciarsi verso valle a bordo di una gigantesca ciotola a quattro posti.

Il wok è una delle tante proposte dell’Olympia Skiworld di Innsbruck: 300 km di piste, 9 comprensori sciistici e un unico skipass.

Ciotole bollenti – La forma è quella di un wok, la famosa pentola cinese. La pista è quella da bob e nel caso di Innsbruck non è una pista qualunque, ma quella che ha ospitato le olimpiadi invernali del 1964, 1976 e la prima edizione delle Olimpiadi giovanili di gennaio 2012. Il divertimento è il massimo che si può avere. La scarica di adrenalina, assicurata. Le discese sulle ciotole sono la vera novità degli sport sulla neve. Si sale su un wok da 4 posti e ci si prepara al brivido di raggiungere la velocità di 95 km/h. La sicurezza è fondamentale, ma anche questa fase di preparazione è divertente: per assicurare la massima protezione tutti i partecipanti devono indossare un completo da hockey su ghiaccio, casco compreso.

La grande sfida “Wok Race” è un’avventura davvero indimenticabile per gruppi e incentives: il costo è di 80 Euro a persona (per due turni).

Skipass OlympiaWorld – Innsbruck è una città racchiusa tra le montagne. Il posto ideale per chi vuole una vacanza completa, fatta di sci, neve, ma anche shopping, teatro, musica. Il divertimento sulle piste attorno a Innsbruck è garantito con l’Olympia Skiworld che comprende ben nove comprensori sciistici: 85 impianti di risalita, 300 km di piste e un unico skipass Lo Skipass dell’OlympiaWorld, fino ad aprile 2012, offre agli ospiti la possibilità di viaggiare a bordo dello skibus gratuito, che li porta nel comprensorio sciistico desiderato, comodamente e senza complicazioni. I titolari della Club Innsbruck Card hanno la possibilità di divertirsi sulla neve in un modo ancora più conveniente, visto che possono acquistare lo skipass a un prezzo ridotto. C’è poi il pacchetto di offerte a cui dà diritto questa tessera gratuita, come ad esempio escursioni o il servizio di baby-sitting nell’asilo sugli sci di Igls.

Anche l’après ski non è da meno con i locali di tendenza del centro storico o quelli più insoliti in quota, come Cloud9, un gigantesco igloo sulla Norkette, dove prendere l’aperitivo per poi cenare all’Alpen Lounge Seegrube a 2.000 metri.

Il costo dello skipass per l’Olympia SkiWorld Innsbruck di 6 giorni è di 191,00 € per adulti (sono previste riduzioni per giovani, bambini e terza età).

Pacchetto Olympia SkiWorld – Con l’offerta Olympia SkiWorld, gli ospiti possono scegliere se abitare in città o in uno degli incantevoli paesi di vacanza che circondano Innsbruck. Aldrans, Igls, Götzens, Mutters e Rinn sono località deliziose, dal carattere paesano, eppure sono tutte facili da raggiungere e vicine alla città.

Fino a fine stagione 4 pernottamenti in hotel**** con mezza pensione e skipass di 3 giorni a partire da 357 euro; 7 pernottamenti con mezza pensione e skipass di 6 giorni a partire da 571 euro.

Info: Innsbruck Tourismus, tel. +43-512-59850, office@innsbruck.info, www.innsbruck.info.

 


 

 

Check Also

Valle Aurina: non solo motocicletta, ma anche altre attrattive

Arrampicata, rafting, volo in elicottero e bicicletta: le esperienze speciali per sportivi in Valle Aurina (BZ). Una maniera attiva di intendere la vacanza.