Home / Featured News / Valle Aurina: non solo motocicletta, ma anche altre attrattive

Valle Aurina: non solo motocicletta, ma anche altre attrattive

Arrampicata, rafting, volo in elicottero e bicicletta: le esperienze speciali per sportivi in Valle Aurina (BZ). Una maniera attiva di intendere la vacanza.

I numeri la dicono lunga sulle possibilità di praticare numerose attività sportive e ludiche: 850 km di sentieri ben curati tra 860 e 3.499 m d’altitudine (di tutti i livelli di difficoltà), 26 tour in mountain bike tra facili e impegnativi, 3 funivie con cui raggiungere i 2.400 metri. E poi ancora rafting e voli in elicottero: tante esperienze speciali per rendere unica la vacanza. Sono queste le offerte che l’Amonti & Lunaris Wellnessresort di Cadipietra in Valle Aurina mette a disposizione degli ospiti più attivi.

 

Lo charme dei nuovi ambienti, di recente completamente rinnovati, completerà la vacanza sportiva con il lusso e il design che caratterizzano la struttura. Quindi arrivando qui in motocicletta si potrà godere, oltre alle bellissime strade di questo straordinario comprensorio, di molteplici divertenti attività tra sport e relax.

 

Camminando in Valle Aurina con la guida Sepp Steger

Si possono praticare escursioni e soste in rifugi tradizionali, per scoprire le montagne della Valle Aurina e fare il pieno di energia nella natura. La guida alpina Sepp Steger accompagna gli ospiti attraverso il paesaggio montano, tra gli oltre 850 km di sentieri escursionistici, circondati da 84 cime che raggiungono i 3.000 metri s.l.m.

Cresciuto in Valle Aurina, Sepp Steger conosce straordinariamente bene la montagna e soprattutto la sua terra. Con lui non si va solo alla scoperta dei posti più suggestivi e dei punti panoramici, ma si conoscono anche leggende e particolarità sulla vita e la cultura del luogo.

Dal 18 maggio al 3 agosto 2019 gli sportivi possono scegliere “A&L pacchetto escursionistico” comprensivo di: 5 pernottamenti in premium all inclusive, prosecco di benvenuto in camera, 6 escursioni di vari livelli di difficoltà con la guida alpina Sepp Steger, foto ricordo delle escursioni, attrezzatura come bastoncini telescopici e zaino a noleggio gratuito, cartina escursionistica panoramica dettagliata e guida ai rifugi gratis, 1 massaggio corpo completo Alpicare con arnica e iperico che rivitalizza il corpo e i sensi e dona nuova energia ai muscoli affaticati (50 min), 1 trattamento St. Barth Slimness per rinfrescare e tonificare le gambe appesantite (25 min), libero utilizzo della A&L Spa, gettate di vapore in sauna nella Sky Lounge, programma fitness e relax, tisana alle erbe Alpicare per godersi la natura anche a casa. Il tutto al costo di 885 euro a persona.

La Valle Aurina in bicicletta

Chi preferisce le due ruote può scegliere tra l’avventura della mountain bike e la comodità della bici elettrica. Per tutta l’estate ogni giorno si potrà partecipare a uno o più tour diversi, scegliendo tra il livello di difficoltà desiderato, da un minimo di 1 ora fino a 6 ore di durata.

Anche il tema varia, alcuni percorsi si concentrano maggiormente sulla tecnica, altri sono completamente dedicati al paesaggio. Tra le proposte ad esempio si trova anche il Tour panoramico su Speikboden. Con la funivia si raggiunge, insieme alla bici, la cima Speikboden e da lì si inizia il percorso di media difficoltà, della durata di 5 ore, con saliscendi non troppo impegnativi. La maggior parte del percorso è caratterizzata da discese e quindi lo sguardo può comodamente godersi la vista sulle Alpi e sulla Valle dello Zillertal.

Per gli appassionati della due ruote ci sono le “Settimane Special Bike”! Valido dal 17 maggio al 3 agosto 2019, il pacchetto comprende: 7 pernottamenti in premium all inclusive, 5 tour in mountain bike accompagnati dalle guide bike professioniste con suggerimenti per migliorare la tecnica, noleggio gratuito mountain bike, consigli sull’offerta per mountain bike della Valle Aurina, 1 buono benessere del valore di 50 euro per camera e libero utilizzo della A&L Spa. Il tutto a partire da 1029 euro a persona.

Esperienze speciali: dal rafting all’elicottero

Se l’escursionismo e la bicicletta sono le attività più scelte e note, molte altre sono le proposte dell’Amonti & Lunaris Wellnessresort. Tra le esperienze speciali che rendono ancora più straordinaria la vacanza c’è ad esempio il corso di 2 ore di Introduzione all’arrampicata sportiva, con la supervisione di una guida alpina diplomata e completo dell’attrezzatura necessaria, imbragatura, caschetto, corda e altro (20 euro). Gli amanti dell’adrenalina non possono perdere il Rafting sul fiume Aurino, un tour di due ore e mezza ideale per principianti (40 euro). E che dire del Volo in elicottero sulle montagne?! Un’esperienza unica per due persone (750 euro).

Se il tempo fa i capricci si può sempre optare per il Centro sport e fitness del resort, che accoglie gli ospiti nei suoi oltre 140 mq, con grandi vetrate che rendono la palestra luminosa e permettono di allenarsi con la vista sulla natura. Qui gli sportivi trovano i più moderni attrezzi Technogym, Tapis-Roulant, Bici Spinning, Bike, Cross trainer e diversi attrezzi per bodybuilding/training dei muscoli e numerosi accessori per il training. Vengono organizzati inoltre corsi tra i più vari, all’interno del programma fitness settimanale compreso nella vacanza, dalle discipline più dolci come Pilates e Yoga, ai corsi più movimentati come Stretching e Bodyforming. Non mancano poi le discipline da praticare in piscina, dall’Aquafitness all’AquagymInfo: AMONTI & LUNARIS Wellnessresort – Cadipietra – 39030 Valle Aurina – Tel. +39 0474 651010 – 652190 – www.wellnessresort.it

Check Also

Wok su ghiaccio

L’ultima frontiera dei divertimenti sulla neve: scivolare su enormi ciotole bollenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *