Sapori di Primavera

Dopo il successo della passata edizione, torna l’appuntamento con il gusto Made in Biella. Il 21 e 22 aprile riapre la manifestazione biennale “Sapori di Primavera” che si terrà presso la “Fabbrica della Ruota”, un antico lanificio con sede a Pray Biellese, oggi trasformato in un vivace centro culturale.
La manifestazione “Sapori di Primavera” è una rassegna che promuove il patrimonio enogastronomico di qualità del territorio biellese, con l’intento di presentare al pubblico, ogni anno sempre più numeroso, le produzioni tipiche locali. All’esposizione di prodotti enogastronomici si affiancano manifestazioni collaterali e mostre con l’intento di divulgare i risultati delle ricerche mirate all’approfondimento storico, sociale ed etnografico di vari aspetti della cultura della tavola.
Durante l’edizione 2012 sarà possibile visitare la mostra “Un secolo di menù Biellesi”, una raccolta di menù pubblicati nell’arco di oltre un secolo che consente, attraverso riflessioni sull’aspetto formale e soprattutto sull’elenco delle portate, un’analisi delle abitudini e delle convenienze sociali, un’indagine sull’evoluzione dello “stare a tavola insieme” nel territorio. Inoltre quest’anno sarà possibile conoscere e degustare alcune delle specialità enogastronomiche della Regione Puglia, “ospite d’onore” dell’edizione 2012.
Per info: info@atl.biella.it; tel. 800811800

Check Also

Fra cielo e terra con “Live Frecce Tricolori” Ripartono in marzo le visite guidate alla base aeronautica di Rivolto

I visitatori devono prenotare la visita con almeno dieci giorni di anticipo utilizzando il modulo pubblicato nel portale turistico regionale