Settimana in scuderia (non motociclistica)

Voi amate cavalcare la moto ma i vostri figli amano i cavalli? Allora un piccolo sacrificio per amore dei piccoli si può anche fare! Per tutti i bambini che sognano cavalcate nei pascoli, per tutti i bambini che vogliono provare l’ebbrezza di prendersi cura di un cavallo, per tutti i bambini che desiderano vivere come un vero cowboy l’Agriturismo Randis di Piano d’Arta (Ud) ha preparato una vacanza speciale, le  Settimana in scuderia dove bambini e bambine fra i 7 e i 13 anni, seguiti singolarmente a seconda della loro preparazione equestre, potranno provare in prima persona la vera vita in una fattoria della Carnia. E’ un’opportunità per i più giovani di vivere qualche giorno in gruppo a contatto con la natura, di assaporare la vita in scuderia, di esplorare monti, prati e boschi in sella a destrieri, con momenti di cultura e visite a musei, artigiani, orti botanici della zona. A contraddistinguere la vacanza  sarà l’avventura.

Il programma prevede:

5 pernottamenti pensione completa all’ agriturismo Randis

5 lezioni di equitazione con istruttori qualificati;

Divisa costituita da: pantaloni da equitazione, maglietta in cotone con stampa personalizzata, stivali di gomma, torcia;

5 escursioni naturalistiche a cavallo o a piedi (raccolta erbe spontanee, visita aziende agricole, visita malghe, visita caseifici, escursioni oltre confine);

Visita al Foro romano di Zuglio;

Visita alle botteghe artigianali di Sutrio;

Visita all’Orto botanico di S.Pietro a Zuglio;

Visita alla Fucina Farie di Checo a Cercivento;

La mattina, sveglia al terzo canto del gallo, abbondante colazione e poi via per l’ispezione alle scuderie, il recupero dei cavalli rimasti nel recinto, la perlustrazione e il controllo dei pascoli e delle recinzioni. E ancora,  lezioni di equitazione e lavori di fienagione. Dopo il pranzo escursioni naturalistiche a cavallo o a piedi e un fitto programma di visite. Il coprifuoco dopo cena, scocca alle 22.00. Dei partecipanti verranno valutati fatica e impegno, coraggio e spirito di gruppo e alla fine della settimana si consegneranno  attestati a tema, per premiare chi si è distinto negli atteggiamenti o nelle varie attività lavorative.

Le Settimane in Scuderia si svolgeranno: dal 13 al 18 giugno, dal 20 al 25 giugno, dal 27 giugno al 2 luglio, dal 4 al 9 luglio, dal 11 al 16 luglio, dal 25 al 29 luglio, dal 29 agosto al 3 settembre, dal 5 al 10 settembre. Pacchetto 330 €.

Info: Carnia Welcome, info@carniawelcome.it ,  www.carnia.it , tel. 0433 466220


Check Also

Valle Aurina: non solo motocicletta, ma anche altre attrattive

Arrampicata, rafting, volo in elicottero e bicicletta: le esperienze speciali per sportivi in Valle Aurina (BZ). Una maniera attiva di intendere la vacanza.