Home / Featured News / Estate infinita all’isola d’Elba con relax attivo e benessere

Estate infinita all’isola d’Elba con relax attivo e benessere

Se vi stuzzica l’idea di coniugare il respiro del mare con la pace agreste della campagna, Poggio di Sole è… casa vostra. Un vecchio rustico toscano costruito interamente in sasso e ristrutturato nel 2002 con tecniche e materiali naturali ed ecocompatibili, in località Lacona, nel comune di Capoliveri, ovvero sul versante meridionale dell’isola che assicura un microclima particolarmente mite persino in inverno.

Poggio di Sole: rilassarsi all’Ecoresort

Il casale è suddiviso in 4 appartamenti (1 monolocale 2 bilocali e 1 trilocale) arredati con mobili in castagno massiccio che ripropongono lo stile tradizionale delle dimore rurali della campagna toscana. Ciascun alloggio è dotato di ingresso indipendente, angolo cottura attrezzato con forno a microonde, tv, pannelli di riscaldamento, bagno con doccia.

Raggiungibile in circa 15 minuti di auto da Portoferraio, dove si sbarca col traghetto, Poggio di Sole domina il mare da una collina che offre una visuale privilegiata sui golfi di Lacona e di Stella e, quando il Maestrale dilata l’orizzonte, sulle isole di Montecristo e del Giglio.

Circondato da 6000 metri quadrati di verde, è immerso tra olivi e pini marittimi secolari sotto la cui ombra sono disponibili amache e lettini, per impagabili momenti di relax.

Un sentiero di 300 metri si snoda verso il grande arenile di Lacona e le adiacenti spiagge di Laconella e Margidore, mentre ad appena 1 km alcuni percorsi si inoltrano nel comprensorio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, offrendo la possibilità di effettuare magnifiche escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo.

 

Terme San Giovanni: benessere a 360°

Incastonato come una gemma preziosa nel golfo di Portoferraio, il bacino delle Terme San Giovanni confina con lo stabilimento termale, sorto nel 1963 in posizione straordinariamente panoramica di fronte al Porto Mediceo del capoluogo elbano. Il Centro è circondato da un grande parco, confinante col mare e piantumato ad eucalipti, palme e tamerici, dove gli ospiti possono passeggiare e rilassarsi sia prima sia dopo i trattamenti.

Le Terme si avvalgono di un limo ad alto potenziale terapeutico, che rappresenta un unicum irripetibile nel panorama termale italiano ed europeo. Presso il Centro viene praticata la Talassoterapia, che riassume tutti i benefici che il mare può offrire attraverso l’acqua, il fango, le alghe e le piante marine. Accanto all’aspetto curativo si affianca il benessere psico-fisico e il relax garantito da un ambiente lontano da fonti d’inquinamento atmosferico e acustico.

Lo stabilimento delle Terme si avvale di operatori qualificati per fanghi, bagni, cure inalatorie nonché idromassaggi, massaggi e trattamenti estetici. Le alghe e le piante marine, che allignano spontaneamente nel bacino termale, vengono trasformate nel decotto AlghelbaTM che trova applicazione nei trattamenti antistress e anticellulite e, aggiunto all’acqua salsoiodica, è efficace sia nella balneoterapia di complemento alla fangoterapia sia nel trattamento delle affezioni delle vie respiratorie. La flora marina inoltre, sempre sotto forma di decotto, viene impiegata per la realizzazione dei prodotti igienici e cosmetici della linea Alghelba™.

 

PACCHETTI VALIDI DAL 15/09 AL 02/11

Pacchetto 3 giorni

1° giorno trattamento benessere Alghelba: peeling a massaggio con gelée alle alghe marine, idromassaggio salsoiodico arricchito con decotto alle alghe marine, spalmatura con crema specifica alle alghe e tisana diuretica (60′ circa).

2°giorno trattamento termale viso-collo: detersione + vapozoon + pulizia profonda + maschera facciale fango termale + massaggio viso-collo (60′ circa).

3° giorno: massaggio lomi-lomi lui (50′ circa); massaggio drenante gambe lei, applicazione bendaggio drenante, tisana diuretica (50′ circa).

Pacchetto 2 giorni

1° giorno trattamento benessere Alghelba: peeling a massaggio con gelée alle alghe marine, idromassaggio salsoiodico arricchito con decotto alle alghe marine, spalmatura con crema specifica alle alghe e tisana diuretica (60′ circa).

2°giorno trattamento termale viso-collo: detersione + vapozoon + pulizia profonda + maschera facciale fango termale + massaggio viso-collo (60′ circa).

Sono inclusi i trasferimenti Poggio di Sole – Terme San Giovanni – Poggio di Sole con minibus navetta.

 

Tariffe

Alloggio al Poggio di Sole 4 giorni/3 notti + Pacchetto Trattamenti 3 giorni: 380,00 € a persona.

Alloggio al Poggio di Sole 3 giorni/2 notti + Pacchetto Trattamenti 2 giorni: 260,00 € a persona.

Antico casale

POGGIO DI SOLE

Via dei Vigneti, 329

Loc. Lacona – 57031 Capoliveri – Isola d’Elba (LI)

www.poggiodisole.it

Info e prenotazioni:

Alessandra Toscano

mob: +39 349 4164074

e-mail: a.toscano@poggiodisole.it


Check Also

Sapori di Primavera

Vi sembrerà un po' prematuro parlare della bella stagione, ma è il momento di mettere in calendario i primi eventi interessanti. E che la cosa possa essere di buon auspicio per l'arrivo del bel tempo e del mototurismo.