Home / Moto / Prove / Prova maglia maniche lunghe SIXS TS3L. Sotto il vestito, molto.

Prova maglia maniche lunghe SIXS TS3L. Sotto il vestito, molto.

Un test estivo che verrà utile il prossimo anno o in qualche viaggio in zone calde. SIXS TS3L si è dimostrata veramente efficace.

SIXS TS3L
SIXS TS3L

Anche se siamo entrati in autunno, non farà male al nostro lettore conoscere le caratteristiche di un prodotto estivo molto utile nei viaggi. Parliamo della maglia a maniche lunghe SIXS TS3L, concepita proprio per la stagione calda e realizzata in SuperLight Carbon Underwear® (36% più leggero del Carbon Underwear®).

Si tratta di un materiale brevettato da SIXS che – grazie all’accurato mix di fibre tecniche e al particolare punto di intreccio – risulta capace di garantire una perfetta traspirazione per una temperatura corporea costante anche in presenza di temperature esterne alte.

La nostra prova

Abbiamo effettuato questo test durante il nostro recente viaggio all’Isola d’Elba, che seppur realizzato in settembre, ha goduto di giornate particolarmente calde.

La maglia SIXS TS3L – che deve essere acquistata in una taglia molto aderente, per poter mettere a frutto le caratteristiche del tessuto – si è dimostrato un prodotto veramente efficace, indossato sotto giubbotti tecnici. Nello specifico noi abbiamo usato giubbini tecnici in jeans, che già hanno una buona traspirabilità, ma che usati con altre maglie, avevano creato comunque problemi di sudorazione.

Una maglia di questo tipo risulta ancor più utile con giubbini anche traforati, che comunque sono realizzati in materiali plastici e a contatto della pelle creano una immediata e fastidiosa sudorazione. Effettivamente la sensazione di caldo viene attenuata dalla perfetta traspirazione e non ci si trova mai con nessuna parte (anche sotto le ascelle) bagnata.

La maglia SIXS TS3L, è facile anche nella “manutenzione”, si lava in acqua tiepida e si asciuga rapidamente.

La maglia SIXS TS3L è adatta da indossare sotto ogni tipo di giubbotto
SIXS TS3L Violet
SIXS TS3L Violet

Scheda tecnica SIXS TS3L

Tecnologie

– Seamless Technology: Prodotto senza cuciture sul torso per un comfort assoluto

– Antistatic System: Il filo di carbonio isola all’elettricità statica causata dallo sfregamento dei tessuti

Materiali

SuperLight Carbon Underwear®, termoregolante e iper-traspirante (-36% di peso rispetto a Carbon Underwear®). Specifico per temperature elevate. Tessuto antistatico.

Colore

White – Black Carbon – Violet (new!) – Petroleum (new!)

Taglie

White e Black: XS, S, M, L, XL, XXL

Violet e Petroleum: XS/S – M/L – XL/XXL

Prezzo: 54,90 €

Per maggiori informazioni:

SIXS, Via 2 Giugno 28/c – 48010 Bagnara di Romagna (RA)

Tel. 0545 76512 – Fax 0545 905212 – www.six2.biz – – info@six2.com

 

Check Also

Scarpe Course Ride, ottime per guidare, ottime per camminare

Dal sito XL Moto ecco le scarpe Course Ride, che oltre a essere confortevoli nella guida sono comode anche per camminare in città o nel bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *