Prova Ducati Multistrada 1200 Enduro

Ducati Multistrada 1200 Enduro: la nostra prova on-off!

Caratteristiche tecniche Ducati Multistada 1200 ENDURO
Motore: Ducati Testastretta DVT con sistema Desmodromic Variable Timing, Bicilindrico a L, 4 valve per cilindro, Dual Spark, raffreddato a liquido
Cilindrata: 1.198,4
Alesaggio x Corsa: 106 x 67.9 mm
Rapporto di compressione: 12.5:1
Coppia: 136 Nm (13,9 kgm) a 7.500 giri/minuto
Potenza: 117,7 kW (160 CV) a 9.500 giri/minuto
Alimentazione: Iniezione elettronica Bosch, corpi farfallati ellittici con sistema Ride-by-Wire, diametro equivalente 56 mm
Scarico: Monosilenziatore in acciaio inossidabile, terminale singolo in acciaio inossidabile; catalizzatore e 2 sonde lambda
Omologazioni: Euro 4
Cambio: 6 marce
Frizione: Multidisco in bagno d’olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed Antisaltellamento
Telaio: Traliccio in tubi di acciaio
Interasse: 1594 mm
Inclinazione cannotto sterzo: 25°
Avancorsa: 110 mm
Sospensione anteriore: Forcella Sachs a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile, freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con Ducati Skyhook Suspension (DSS)
Escursione ruota anteriore: 200 mm
Ruota anteriore: Cerchi a raggi con canale in lega leggera 3″ x 19″
Pneumatico anteriore: Pirelli Scopion Trail II 120/70 ZR19 optional Pirelli Scorpion Rally stessa misura
Sospensione posteriore: Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile e gestito elettronicamente con Ducati Skyhook Suspension (DSS). Forcellone bibraccio in alluminio
Escursione ruota posteriore: 200 mm
Ruota posteriore: Cerchi a raggi con canale in lega leggera 4.50″ x 17″
Pneumatico posteriore: Pirelli Scorpion Trail II 170/60 ZR17 optional Pirelli Scorpion Rally stessa misura
Freno anteriore: 2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie, pompa radiale, con cornering ABS
Freno posteriore: Disco da 265 mm, pinza flottante a 2 pistoncini con cornering ABS di serie
Capacità serbatoio benzina: 30 l
Peso a secco: 225 kg
In ordine di marcia: 245 kg
Altezza sella: 870 mm non regolabile (890 – 850 mm con selle optional)
Strumentazione: TFT a colori da 5″
Elettronica Ducati: Vehicle Hold Control, Riding Modes, Power Modes, RbW, Ducati Safety Pack (cornering ABS + DTC), Ducati Skyhook Suspension Evo, Ducati Wheelie Control, Cruise Control, Hands-Free, Pulsanti al manubrio retro-illuminati, Ducati Multimedia System (DMS), Display TFT a colori, Proiettore Full LED, Ducati Cornering Lights, Predisposizione per antifurto
Garanzia: 24 mesi chilometraggio illimitato

Check Also

VMOTO – veicoli 100% elettrici – presentazione gamma 2023

Abbiamo avuto modo di provare la gamma VMOTO, veicoli elettrici a due e tre ruote, di prestazioni e usi diversi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *