Il nuovo motore è un poderoso bicilindrico a V-Twin di 54° da 1462 cc raffreddato a liquido
La nuova moto della casa giapponese è un modello destinato all’utilizzo di tutti i giorni, un custom originale con un occhio di riguardo all’utilizzo negli spostamenti quotidiani curando confort e prestazioni.
Il nuovo motore è un poderoso bicilindrico a V-Twin di 54° da 1462 cc raffreddato a liquido, a quattro tempi con i cilindri realizzati in lega di alluminio con trattamento nickel-carburo-silicone-fosforoso per diminuire gli attriti e quindi migliorando la dissipazione del calore.
L’iniezione elettronica Suzuki Dual Throttle Valve (SDTV) deriva direttamente da quella impiegata sui modelli supersportivi delle GSX-R, ed è un sistema che tramite la centralina a 32 bit è in grado di ottimizzare l’utilizzo della miscela aria-carburante, migliorando l’erogazione della potenza e ottimizzando la combustione.

Le caratteristiche del propulsore hanno tra i punti di forza una straordinaria coppia, garantendo accelerazioni regolari e consumi contenuti, caratteristiche che si apprezzano nell’utilizzo di tutti i giorni ed anche sul confort per i viaggi.
L’attitudine ai viaggi del nuovo modello Intruder C1500T è enfatizzata ulteriormente dalla presenza delle borse rigide di serie, sviluppate per essere perfettamente integrate sia al telaio sia al designer, che agevolano anche l’accesso del passeggero al sellino posteriore.