Home / Moto / News due ruote / Spidi Bolide, la giacca in pelle con un’anima sportiva

Spidi Bolide, la giacca in pelle con un’anima sportiva

Spidi Bolide è la giacca per il motociclista sportivo che cerca l’alternativa alla tuta intera di pelle senza dover rinunciare ad un’ottima protezione.

La giacca Spidi Bolide infatti, è certificata CE prEN 17092-2:2017 classe AAA con scudi Warrior esterni su spalle e gomiti, accoppiate a protezioni interne Warrior Lite (EN 1621-1 livello 1) sulle spalle ed a protezioni Force-Tech (EN 1621 -1: 2012) sui gomiti.

Spidi Bolide
Protezioni Force-Tech (EN 1621 -1: 2012) sui gomiti

Per i motociclisti ancora più esigenti in fatto di sicurezza, è possibile aggiungere una protezione aggiuntiva: il paraschiena Warrior livello 1 o 2 e la protezione toracica Warrior Chest, vendute separatamente.

Il telaio principale di Spidi Bolide è in pelle bovina da 1,1 a 1,2 mm di spessore, con sezioni elasticizzate in Flex Tenax e Nylon 6.6 ad alta tenacità.

Spidi è un’azienda che nasce in un territorio che vanta una forte esperienza e una antica tradizione nella lavorazione della pelle. Un’arte che si tramanda da generazioni e che viene impiegata in vari settori merceologici, dall’arredamento, all’automotive, alla calzatura e anche nell’abbigliamento.

L’azienda ha quindi fatto suo questo know-how raggiungendo uno standard qualitativo dei pellami utilizzati nell’ambiente motociclistico. La sapienza nel selezionare le pelli e nel definire tutte le fasi della lavorazione ha portato ad avere un prodotto finale di altissima qualità.

Il prezzo al pubblico della giacca Spidi Bolide è di 499,90 €, ed è disponibile nei colori: Nero, Rosso/Nero, Bianco/Nero, Nero/Giallo Fluo. Le taglie vanno dalla 46 alla 58.

Spidi Bolide
Giacca in pelle Spidi Bolide

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile consultare il sito ufficiale Spidi.

Check Also

“ Panorama TV ” nato per lo sci, forse utile per le moto

Un progetto televisivo in onda su La7 e La7D con suggestive immagini “live” ad alta quota dai maggiori comprensori sciistici, questo è “ Panorama TV ”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *