Home / Mototurismo / Raduni motociclistici / Ducati Scrambler: Summer Fest a Borgo Panigale il 22 Giugno

Ducati Scrambler: Summer Fest a Borgo Panigale il 22 Giugno

In un mondo social sempre più dominato da facebook, i ragazzi del forum scrambleranti.it tengono botta e organizzano eventi dedicati alla Ducati Scrambler e non solo. Appuntamento da non perdere sabato 22 Giugno a Borgo Panigale.

Unito dalla comune passione per il marchio bolognese e in particolare per la iconica Ducati Scrambler, e forte della ormai consolidata esperienza nel proporre giri e raduni (l’ultimo il mese scorso sul Garda, giunto alla quarta edizione), lo staff del forum scrambleranti.it organizza per il 22 giugno 2019 una SUMMER FEST, in stretta collaborazione col Ducati Factory Store.

Ducati Scrambler: Summer Fest a Borgo Panigale sabato 22 Giugno 2019

Gli amanti delle fortunatissime Ducati Scrambler (ma non solo), a partire dalla capostipite monocilindrica a coppie coniche fino ad arrivare alle attuali varie versioni da 400 a 1100 cc, si ritroveranno a Borgo Panigale presso il Ducati Factory Store, dove saranno accolti con caffè e cornetti caldi. Poi chi vorrà potrà attraversare la strada per andare a visitare, ovviamente accompagnati da una guida, il fantastico Museo Ducati, uno di quei luoghi dove un appassionato motociclista deve recarsi almeno una volta nella vita (chi scrive, di fronte alla 900 TT1 di Mike Hailwood venne colto da una specie di sindrome di Stendhal come nemmeno davanti alla Cena di Emmaus del Caravaggio).

 

Quindi è previsto un giro sulle colline bolognesi, anzi due, di cui uno anche in offroad, guidati dagli apripista Ducati, e sarà possibile effettuarli a bordo della propria moto, oppure, udite udite, con una delle Desert Sled messe a disposizione dalla Casa. Partenza e arrivo nel piazzale del Factory Store, non a caso adiacente al ristorante America Graffiti dove all’ora di pranzo i motociclisti potranno gustare una grigliata mista, l’unica cosa, oltre alla benzina, che ognuno dovrà pagare. Già, perché tutto il resto è gratis!

Finita qui? Neanche per sogno! Non solo i partecipanti potranno usufruire di sconti speciali su tutti gli accessori e l’abbigliamento, ma ci sarà pure un contest per la Ducati Scrambler più originale, e qui sarà interessante vedere se verrà premiato chi ha dato sfogo alla fantasia o chi sarà riuscito nel difficilissimo intento di mantenere la moto così come uscita dalla fabbrica.

Da sottolineare che la Summer Fest è organizzata da ducatisti doc, ma ovviamente l’evento è aperto a tutti, con qualsiasi tipo di moto, anzi sarà l’occasione per effettuare dei test ride sulla gamma Ducati 2019, comprese le E-bike.

IMPORTANTE: per partecipare non è richiesto alcun acconto, ma per usufruire del programma completo è indispensabile essere iscritti al forum scrambleranti.it, e riempire il form di partecipazione (visibile solo agli iscritti) in cui specificare se interessati alla visita al museo, alla Desert Sled Experience, ed eventualmente a un alternativo menù vegetariano.

Appuntamento sabato 22 giugno alle 9 presso Ducati Factory Store in via A. Cavalieri Ducati 74/6 a Borgo Panigale (BO)

Check Also

MOTORADUNI NEL MESE DI FEBBRAIO 2019

Noi di Moto On The Road,  non ci facciamo scoraggiare dal freddo anzi, siamo sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *