Home / Moto / News due ruote / RIVIVE IL MITO DELLA XT500

RIVIVE IL MITO DELLA XT500

Si svolgerà in provincia di Lucca da Venerdì 21 a domenica 23 giugno 2013, il 15° Raduno Nazionale XT500, organizzato dal medesimo Motoclub XT500, club ufficiale Yamaha.

Per l’edizione di quest’anno il Raduno Nazionale vedrà come ospite d’onore Sten Lundin, uno dei padri della Yamaha HL500 e due volte campione del mondo di motocross (1959-1961).

Il Raduno 2013 si svolgerà presso lo Sport Village, nuova ed eccezionale location immersa nella natura incontaminata delle splendide terre toscane della Garfagnana, tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano, nella tranquillità di una vallata vestita di faggi e di castagni ed attraversata dal fiume Serchio.

La location scelta, è volutamente lontana dalla confusione delle città per permettere a tutti i partecipanti di condividere anche la passione per la natura, per i paesaggi di una volta, per i percorsi sterrati, imprescindibili per chi guida una XT500.

Lo Sport Village è infatti a circa 700 metri di altitudine, all’interno della tenuta privata Il Ciocco, storico punto di riferimento per il turismo congressuale e sportivo.

La Yamaha XT500 rappresenta una sintesi perfetta di semplicità costruttiva e affidabilità, è per questo motivo che ci sono migliaia di appassionati che ancora oggi ne fanno un’icona di stile o che ne possiedono più di una versione. Anche il mondo del cinema ne ha fatto un utilizzo intensivo, da 007, a Soul Kitchen, a Mamma mia…

Il Motoclub XT500 vanta soci di tutte le età animati dalla comune passione per la motocicletta progenitrice delle enduro moderne.

Il programma è articolato su tre giorni e prevede passeggiate turistiche in sella alla propria XT, pranzo e cene negli splendidi paesaggi toscani, oltre alla condivisione “social” degli appassionati, caratteristica principale del Raduno.

Il MotoclubXT500 si pone l’obiettivo di rimanere il punto di riferimento italiano per la Yamaha XT500, favorendone la conservazione, continuando a promuovere lo scambio di informazioni tra soci e semplici appassionati, segnalando appuntamenti, soluzioni tecniche e curiosità.

Link del video di presentazione del Motoraduno: http://www.youtube.com/watch?v=ozTb8Sb_5yo

Informazioni e prenotazioni per i partecipanti al 15° Raduno Nazionale XT500:

Moto Club XT500

www.xt500.itinfo@xt500.it

Tel. +39 338 5344956

Check Also

Marco Papa

Marco Papa: l’appuntamento per ricordarlo è a Perugia il 27 Aprile

Marco Papa: il 27 Aprile a Perugia, a vent'anni dalla sua scomparsa, verrà inaugurata una rotonda in ricordo del campione di motociclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *