Home / Moto / News due ruote / KTM: la prima metà del 2012 si chiude con le un risultato Record.
KTM-Freeride_350.

KTM: la prima metà del 2012 si chiude con le un risultato Record.

[pullquote_right][/pullquote_right]Per una volta una buona notizia per il mercato delle due ruote arriva da KTM. L’azienda austriaca dichiara la bellezza di 50.233 motociclette vendute (+36%), raggiungendo un ragguardevole 7 % di quota di mercato europeo nelle vendite di moto.

KTM-Freeride_350.

Mattighofen, 19 Luglio 2012

Con 50.233 moto vendute in tutto il mondo KTM guadagna il record delle vendite nella prima metà dell’anno 2012 con un conseguente aumento del 36% rispetto agli anni precedenti. Anche la Duke 200, venduta da Bajaj in India, rientra per la prima volta in questa statistica.

KTM-690_Duke.

Nonostante il continuo declino del mercato, specialmente in Europa, questi miglioramenti nelle vendite sono seguiti da un continuo aumento delle quote di mercato. L’incremento della quota mercato in Europa è stato del 41% circa, il che significa che KTM per la prima volta ha una quota mercato nel totale mercato europeo del 7%.

Pierer_Stefan.

“Questo forte sviluppo è il risultato del lancio di un nuovo veicolo con un concetto del tutto rivoluzionario nel fuoristrada, la Freeride 350, ed il successo del nuovo modello stradale Duke 690. La nostra gamma prodotto nel segmento delle Naked stradali spazia ora dalla 125 alla 690 cc.” ha dichiarato Hubert Trunkenpolz, Chief Sales Officier di KTM AG.

KTM-Duke_white.

Check Also

Fantic Issimo: la nostra prova. E-Bike o tubone?

Al termine della presentazione della nuova E-Bike Fantic Issimo, abbiamo avuto modo di effettuare un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *